Home NEWS Leng Sy – l’inventore del Myracle Mud – al PetsFestival 2016

Leng Sy – l’inventore del Myracle Mud – al PetsFestival 2016

383
0

leng_syAnche Leng Sy (a destra nella foto), l’inventore del metodo Myracle Mud, sarà presente al PetsFestival 2016 come Guest Star.

Amtra sconto 20%

Grazie infatti al lavoro di Giulia, titolare di Corallinea, che importa e distribuisce i prodotti Ecosystem Aquarium, è stato possibile invitare ed avere a disposizione Leng Sy per l’intera manifestazione.

Noi abbiamo incontrato, sempre per intercessione di Giulia, Bob Smith, CEO di Ecosystem Aquarium durante l’Interzoo 2016. In quell’occasione abbiamo avuto modo di conoscere uno dei nuovi prodotti presentati, il Mineral Pod. Per semplificare le cose si tratta di un contenitore di Miracle Mud da inserire in sump e che mineralizza in modo completo e perfetto il nostro acquario marino. Siamo sicuri che Leng Sy, l’inventore del metodo, verrà a spiegarcelo ed a mostrarcelo con dovizia di particolari.

Mineral Pod

Io sono stato molto colpito da questo oggetto, e sono davvero curioso di provarlo sul mio acquario. In pratica le funzioni del Mineral Pod sono:

  • Denitrifica l’acqua in maniera naturale;
  • Rilascia oltre 70 minerali ed elementi traccia, rendendo inutile l’aggiunta di oligoelementi.
  • Incentiva l’estroflessione dei polipi dei coralli;
  • Riesce a far risaltare la colorazione dei pesci;
  • Stimola la riproduzione delle zooxantelle.
  • Riesce a far regredire l’HLLE, ovvero l’erosione della linea laterale di alcuni pesci.

2016_05 Mineral Pos Natures Ocean Interzoo Norimberga05

Sarà davvero estremamente interessante sentire dalla voce di chi ha inventato questo metodo come esso funzioni. Io, come scrissi già a suo tempo, sono davvero molto curioso di provarlo. Nessuna controindicazione apparente e solo vantaggi.

Leng Sy

La storia di Leng Sy è per altro davvero interessante. Nato nel 1961 in Cambogia all’età di 14 anni si è trovato a fuggire verso il Vietnam per evitare la persecuzione da parte dei Khmer Rossi. Nel 1979 la famiglia di Leng si è poi trasferita in Tailandia e da qui nel 1981 è arrivata negli Stati Uniti. Senza un soldo. Aiutati dagli abitanti di Cambridge nel Wisconsin, Leng ha potuto iniziare una nuova vita che è culminata nel 1989 con la laurea in matematica presso la prestigiosa università UCLA (University of California Los Angeles). Nel 1987 Leng ha cominciato ad occuparsi di acquari, avendo visto il suo primo pesce marino tropicale. Il resto è storia recente. Per ulteriori informazioni potete leggere qui: About us.

Non ci resta che attendere assieme il PetsFestival 2016 che si terrà dal 22 al 23 ottobre 2016, per poter conoscere e parlare con Leng Sy. Ulteriori informazioni le potete trovare qui. Noi di DaniReef ci saremo entrambi i giorni.

E, come avevamo detto ieri, quando vi avevamo presentato Oliver Knott, le sorprese non sono ancora finite. Continuate a seguirci.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.