Home NEWS EcoSystem Aquarium, Miracle Mud e Mineral Pod – Interzoo 2016

EcoSystem Aquarium, Miracle Mud e Mineral Pod – Interzoo 2016

499
0

2016_05 Interzoo Norimberga natures ocean 1562

Le cose avvengono, lo dico spesso, e quest’anno ho avuto la fortuna di conoscere Bob Smith all’Interzoo 2016.

Amtra sconto 20%

Prima di tutto devo ringraziare Giulia e Sam di Corallinea per avermelo fatto conoscere. Per avermi fissato un appuntamento ed avermi portato direttamente al suo stand, quello della EcoSystem Aquarium. Che era a sua volta ospitato all’interno dello stand Nature’s Ocean.

Bob Smith è realmente un personaggio nel mondo dell’acquariofilia, estremamente appassionato del proprio lavoro, tanto da averci dedicato larga parte della sua vita.

Dalle sue parole si capisce l’enfasi e la passione, e letteralmente gli si accendono gli occhi quando può parlare della sua creatura più famosa, il Miracle Mud. Quando descrive compiutamente come funzioni il metodo e perché funzionerà sempre e con ottimi risultati.

2016_05 Interzoo Norimberga natures ocean bob smith 1554

Ma qui all’Interzoo è venuto per mostrare la sua ultima creatura, il Mineral Pod che potete vedere nella foto seguente.

2016_05 Mineral Pos Natures Ocean Interzoo Norimberga05

In pratica una vaschetta per contenere una porzione di Miracle Mud.

2016_05 Mineral Pos Natures Ocean Interzoo Norimberga02

Da posizionare direttamente in sump, il nuovo prodotto Ecosystem Aquarium promette di denitrificare l’acqua in maniera naturale. Rilascia oltre 70 minerali ed elementi traccia, rendendo inutile l’aggiunta di oligoelementi.

2016_05 Mineral Pos Natures Ocean Interzoo Norimberga03

Incentiva l’estroflessione dei polipi dei coralli, e riesce a far risaltare la colorazione dei pesci. Stimola inoltre la riproduzione delle zooxantelle.

E’ stato dimostrato che riesce addirittura a far regredire l’HLLE, ovvero l’erosione della linea laterale di alcuni pesci.

2016_05 Mineral Pos Natures Ocean Interzoo Norimberga04

Si presenta, come lo vedete, come un terriccio, che ovviamente nel tempo si consuma e deve essere ripristinato.

Apparentemente sembra un prodotto senza alcuna controindicazione, e, vi dico la verità, avendolo sentito raccontare dal suo inventore, non vedo l’ora di provarlo. In fondo i benefici sembrano tanti, soprattutto la denitrificazione. E per questo non vedo l’ora che diventi disponibile su Corallinea.

2016_05 Mineral Pos Natures Ocean Interzoo Norimberga01

Per avere ulteriori informazioni su Mineral Pod e Miracle Mud vi rimandiamo al sito di Ecosystem Aquarium. Inoltre vi lasciamo anche l’indirizzo del sito del distributore italiano che è Corallinea. Infine vi lasciamo il link al nostro editoriale sulla fiera, che riporta i nostri commenti e l’elenco di tutti gli stand di cui abbiamo fatto un approfondimento. Non perdetevelo!

Home Page EcoSystem Aquarium

Home Page Corallinea

Editoriale Interzoo Norimberga 2016

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.