Home ARTICOLI Plafoniera OceanLed SunRise 600 – SanRise – anteprima e test

Plafoniera OceanLed SunRise 600 – SanRise – anteprima e test

387
0

Installazione

La plafoniera viene fornita di serie sia con i cavetti per essere appesa al soffitto, si con due comode staffe che servono per essere appoggiata ai vetri dell’acquario. Le staffe entrano all’interno della plafoniera quindi possono essere adeguate per acquari a partire da 60 cm fino a 80-90 cm.

plafoniera led oceanled sunrise 600 - plafoniera e sistema di appoggio

Funzionamento

La plafoniera viene fornito di un pratico alimentatore che tramite connettore si collega facilmente alla Sunrise, non ci sono timer perché la plafoniera può essere comandata o in maniera manuale tramite la rotellina posta lateralmente che tramite l’applicazione Smart Controller presente per iOS ed Android, che permette di interagire con la plafoniera.

plafoniera led oceanled sunrise 600 - alimentatore

Non abbiamo provato il sistema manuale, anche perché abbiamo avuto la plafoniera con noi per davvero poco tempo per provarci, ma abbiamo apprezzato il fatto che vi fosse la doppia possibilità di regolazione, e ci siamo concentrati sull’applicazione che abbiamo scaricato sul nostro iPad. Tramite questa applicazione è possibile sia impostare dei timer più o meno complessi, che inserire funzioni strane, che utilizzare la plafoniera in modalità completamente manuale.

plafoniera led oceanled sunrise 600 - programmazione con iPad

Qui sopra vediamo la schermata del programma che identifica i vari timer per i tre canali, con le relative potenze luminose.

plafoniera led oceanled sunrise 600 - programmazione con iPad

Qui sopra invece vediamo le impostazioni manuali che ci permettono di interagire con i singoli canali, A identifica i led bianchi, B identifica i led Blu e C identifica i led Rossi ed UV congiunti.

Per farvi avere un metodo di paragone, e vedere la luce risultante abbiamo scattato le prossime tre fotografie alla stessa impostazione di tempo, diaframma e bilanciamento del bianco, in questo modo le differenze cromatiche sono assolutamente reali, così come le differenze di potenza luminosa. Certo non siamo su un acquario ma potete farvene una idea.

plafoniera led oceanled sunrise 600 - solo led bianchi al 100%

plafoniera led oceanled sunrise 600 - solo led blu al 100%

plafoniera led oceanled sunrise 600 - solo led UV e Rossi al 100%

Qui di seguito vediamo invece il nome della rete wifi creata dalla plafoniera e l’antenna wifi

plafoniera led oceanled sunrise 600 - vista di lato

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.