Home INVERTEBRATI Reef Finder – la guida totale per riconoscere tutti gli organismi sott’acqua

Reef Finder – la guida totale per riconoscere tutti gli organismi sott’acqua

242
0

Reef Finder by BioGuide

Reef Finder è il nuovo prodotto della ByoGuides per l’identificazione di qualsiasi organismo subacqueo sott’acqua.

Amtra sconto 20%

Avevamo parlato già nel 2011 (leggi l’articolo) della ByoGuides, quando presentarono l’ottimo Coral Finder, allora eravamo appena orfani del mitico Veron, e applaudimmo al nuovo prodotto.

Oggi, apprendiamo da ReefBuilders, ByoGuides si rivolge a tutto il resto del mondo subacqueo, trattando quindi i pesci e gli invertebrati.

Il libro è un insieme di schede in polipropilene tenute insieme da una spirale, utilissimo ovviamente per la consultazione subacquea, anche perché è organizzato partendo dai caratteri salienti dell’animale fino ad arrivare alla identificazione completa con dei semplici approfondimenti mirati sulle caratteristiche peculiari di ogni organismo. Come su Reef Finder si partiva dalla forma del corallo e si arrivava alla specificazione tramite affinamenti successivi, anche qui si segue la stessa logica. Dal totale al particolare.

Reef Finder by BioGuide

La guida non è ancora disponibile, ma è solo stata annunciata, quindi ancora non sappiamo la politica dei prezzi, ma certo è che si presenta davvero interessante, e comunque pensiamo che sarà venduta attorno agli 80 dollari canadesi, ovvero attorno ai 60 euro, come il Coral Finder II.

Vi lasciamo anche il video della presentazione di Reef Finder… io quasi sicuramente lo comprerò appena uscirà…

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.