Home ACQUARI FOTOGRAFATI La vasca di Enzo Romeo – The tank of

La vasca di Enzo Romeo – The tank of

615
8

For English version please click here

Ormai un mese fa ho già fotografato il Rhizotrochus typus per il quale ho fatto un post apposito, ma nella stessa occasione ho avuto modo di fotografare anche la bellissima vasca in cui era ospitato. Una vasca dalle proporzioni oserei dire perfette, che se potessi avrei già inserito nel mio soggiorno, 120x80x50, abbastanza per avere 3 acquari in uno, a seconda del vetro da cui la si guarda.

La vasca di Enzo Romeo

La vasca è invero un po’ particolare, rispetto alle vasche di soli coralli duri questa ospita anche tanti LPS, in un layout particolare digradante con tanto spazio per il nuoto. Anche i pesci si incentrano soprattutto su un branchetto numeroso di Apogon cyanosoma, pesci cardinali che nuotano in gruppo ed a scatti.

Per vedere tutte le foto della vasca cliccate sulle foto

La vasca di Enzo Romeo

English Version

Almost a month ago I photographed the Rhizotrochus typus for which I have made a separate post, but at the same time I was able to photograph the beautiful tank in which it was housed. A tank I would say perfect, that if I could I would have already put in my living room, 120x80x50, enough to make 3 aquarium in the same tank, depending on the face where you look.

La vasca di Enzo Romeo

The tank is really ‘particular, in relation to the same tank with hard corals this is also home to many LPS, in a particular layout that lives plenty of room for swimming. Even the fish are focused mainly on a large group of Apogon cyanosoma, cardinal fish that swim in groups.

To see all the pictures of the tank, click on photos.

Amtra sconto 20%

Foto

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

8 COMMENTS

  1. Ciao Raffaele, infatti la vasca è veramente strepitosa come layout.

    Criticherei forse l’illuminazione perché a me, sottolineo a me, piace una luce molto più bianca, mentre in questo display è stata preferita una impostazione con uno (o forse due) neon rosa, che fa risaltare molto i rossi ed i rosa a discapito degli azzurri. Come detto è una mia idea non per forza corretta.

    Inoltre essendo una vasca molto profonda, anche la pur piccola sospensione non rende giustizia alla vasca, con i coralli che sembrano più scuri di quanto non siano e con meno contrasto.

    Mi piacerebbe se anche Enzo scrivesse due righe però 🙂

  2. Onore al merito. Mi inchino………………..
    Che se ne dica, quasta vasca è per me, sempre, una
    gran calamita, che mi attraee tutte le volte che apro
    QUELLA PORTA!

  3. Danilo, vuoi farmi litigare con il mio socio Giovanni la vasca non è solo mia ma anche sua!!!!!

    Anche io ho l’impressione che alcuni colori siano un pò smorti vedi “briarerum”. Per la luce si utilizzo un tubo rosa ma dal dal vivo non mi sembra male. Per il torbido? Le mie Valencienna devono pur mangiare??

    Cmq come sempre bellissime foto

    Grazie
    Enzo e Giovanni
    Bologna

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.