Home NEWS Buon Compleanno Sicce: 50 anni e non sentirli!!!

Buon Compleanno Sicce: 50 anni e non sentirli!!!

125
0
Buon Compleanno Sicce: 50 anni e non sentirli!!!

Auguri Sicce!!! Sicce compie infatti 50 anni e decisamente ancora non li dimostra, anzi… il bello deve ancora venire. Ripercorriamone assieme la storia.

Amtra sconto 20%

Recentemente Sicce ha pubblicato un video su youtube e nel proprio blog in cui celebra i 50 anni di lavoro, essendo nata nel 1974. E noi non possiamo che fare gli auguri a questa meravigliosa azienda italiana che tanto ha fatto per l’acquariofilia.

Noi abbiamo fatto innumerevoli articoli su Sicce sul nostro portale, attualmente ne contiamo quasi 90, ed il primo è relativo ad un reportage dell’Interzoo del 2008, dove tra l’altro le nostre foto ci vennero richieste dall’azienda stessa per utilizzarle nei propri contenuti pubblicitari. E noi fummo felici di concederle.

Da allora tante recensioni, soprattutto sulle pompe, e tanti reportage sulla presenza di Sicce alle varie fiere del settore, e dobbiamo dire che l’abbiamo incontrata praticamente ovunque. Dal Cips di Shanghai a ReefAPalooza e Macna negli Stati Uniti, dallo Zoomark in Italia all’Interzoo in Germania. Una presenza forte e costante. E sei così presente solo se sei una azienda veramente solida.

La storia di Sicce

Sicce venne creata nel 1974 da Paolo Pettenon e divenne la prima azienda italiana leader nella produzione di riscaldatori per acquari. Nel 1975 amplia la gamma dei propri prodotti con la produzione di pompe di ricircolo e filtri per acquari e per laghetti. Negli anni 80 introduce la tecnologia del motore sincrono a magnete permanente, che assicura un risparmio energetico di oltre il 50%, pur mantenendo ferme le caratteristiche funzionali e prestazionali delle pompe. Arrivano gli anni 90 e assieme al lancio sul mercato della pompa Micra, una pompa di piccolissime dimensioni, arriva alla massima espansione mondiale. Negli stessi anni, Sicce ottiene il suo primo brevetto.

Nel 2002 arriva il sistema di controllo elettronico per i motori delle pompe. Nello stesso anno Sicce cambia sede trasferendosi nella nuova sede di Pozzoleone, che occupa una superficie di 70.000 mq. Nel 2008 Sicce festeggia il 35° anno di attività con la festa in occasione dell’Interzoo a Norimberga, la più importante fiera a livello mondiale sugli acquari. E noi ci siamo stati.

Lo Stand Sicce all'Interzoo 2008
Lo Stand Sicce all’Interzoo 2008

Nel 2009 arrivano 3 nuovi brevetti: CO2 Life, sistema di erogazione di CO2 per le piante da acquario, la linea completa di pompe di movimento Voyager, ed un innovativo sistema di filtrazione esterna per laghetti denominato Green Reset.

Arriviamo nel 2014 per la grande festa all’Interzoo di Norimberga in occasione del compleanno dei propri 40 anni. E noi eravamo invitati.

Ed ora siamo arrivati ad oggi. Cosa ci riserverà il futuro? Noi non vediamo l’ora di scoprirlo.

Il video celebrativo

Per chiudere vi lasciamo al bellissimo video celebrativo per i 50 anni.

Si ringrazia Sicce per i contenuti, e si rimanda alla pagina relativa alla storia del marchio dove abbiamo attinto le informazioni per la scrittura del presente articolo.

Non ci rimane che farvi vedere alcuni dei personaggi che abbiamo incontrato nel corso del tempo.

Auguri!!!

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.