Home ARTICOLI VARI Amtra FLORA Y integratore di macronutrienti per acquari

Amtra FLORA Y integratore di macronutrienti per acquari

702
0

Oggi voglio parlarvi dell’Amtra FLORA Y un integratore minerale bilanciato di nitrato, fosfato, potassio necessario per le piante esigenti.

Amtra sconto 20%

La fertilizzazione è un elemento fondamentale per coltivare le nostre amate piante d’acquario e l’Amtra FLORA Y è uno dei prodotti che l’azienda tedesca ha studiato e formulato per aiutarci in questo compito.

Vi presenterò la linea di fertilizzanti dell’Amtra in una serie di articoli che troverete sul nostro portale.

Contenitori e Dosaggio

Amtra FLORA Y è disponibile in due formati da 150 o 300 ml, il costo è ovviamente crescente in base al flacone che comprate. Se possedete un acquario di piccole dimensioni il consiglio è quello di orientarvi sul flacone da 150 ml, se invece possedete acquari di grosse dimensioni vi consigliamo di orientarvi sull’acquisto del flacone da 300 ml.

Per quanto riguarda il dosaggio l’azienda ci da una serie di indicazioni da seguire in base all’allestimento del nostro acquario, vediamole meglio insieme. Innanzi tutto il produttore ci consiglia l’uso esclusivo di Amtra FLORA Y in acquari allestiti con piante esigenti, con luce intensa e con erogazione di CO2.

Inoltre ci viene consigliato di mantenere i valori di kh 4 e gh 8 per ottenere la massima efficienza da parte del prodotto.

Il dosaggio consigliato di Amtra FLORA Y è di 10 ml in 100 litri tenendo presente che con 10 ml di prodotti in 100 litri si ottengono: 5 mg/l di nitrato, 0,5 mg/l di fosfato e 3,15 mg/l di potassio. In ogni caso il prodotto andrebbe dosato in base al fabbisogno rilevato nel proprio acquario.

Acquario AMTRA piantumato a Zoomark 2019
Amtra a Zoomark 2019

Azione e Benefici di Amtra Flora Y

Amtra FLORA Y è un prodotto che ci aiuta ad ottenere un corretto quantitativo di macroelementi come nitrato, fosfato, potassio che sono necessari ed indispensabili per la corretta crescita delle piante esigenti.

Per avere una fertilizzazione completa deve però essere dosato in abbinamento ad Amtra Flora X in acquari spinti, in questo modo le nostre piante esigenti non avranno alcuna carenza di macro e micro nutrienti.

Una caratteristica di Amtra FLORA Y è la formulazione originale sviluppata con chelanti che sono in grado di resistere alla degradazione che si ha con i moderni sistemi di illuminazione a led. Anche questo prodotto non è nocivo per i gamberi ed i crostacei di acqua dolce, essendo quindi un prodotto che può essere tranquillamente utilizzato anche dagli amanti delle Caridine.

Acquario AMTRA piantumato

Conclusione

L’Amtra FLORA Y è un prodotto veramente interessante, voi l’avete utilizzato nelle vostre vasche?

Prossimamente vi presenterò l’ultimo prodotto del protocollo di fertilizzazione di Amtra ovvero le Amtra FLORA COMPLEX CAPS, ci si legge in un prossimo articolo.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.