Home REPORTAGE Il nuovo filtro multifunzione Sicce Shark Pro presentato in anteprima

Il nuovo filtro multifunzione Sicce Shark Pro presentato in anteprima

682
0
Il nuovo filtro multifunzione Sicce Shark Pro presentato in anteprima

Lo stand Sicce è da sempre uno dei più belli di tutto l’Interzoo, e quest’anno tutto ruotava attorno al nuovo filtro Shark PRO e ad un giochino d’acqua che vi sveleremo nel corso dell’articolo.

Amtra sconto 20%

Come da tradizione lo stand Sicce aveva molto da farci vedere, sia per quello che riguarda i prodotti propriamente utili per l’acquario che per stupirci con qualcosa di nuovo. Quest’anno lo stupore era dovuto a due cose in particolare. La prima era un bellissimo gioco di acqua, molto scenografico, in cui una pompa Syncra spingeva acqua da un acquario ad un tubo verticale che poi in quota percorreva tutto lo stand per arrivare ad un secondo acquario, da qui partiva una seconda pompa che faceva il giochino inverso, e che rimandava l’acqua al primo acquario. Nel video potete vedere benissimo di cosa stiamo parlando.

Ma prima di svelarvi il trucco e di continuare, iniziamo con il nostro consueto video dello stand.

Il video dello stand Sicce all’Interzoo 2022

Prima di continuare vi lasciamo al nostro video, così che possiate anche vedere lo stand in video oltre che solo nelle fotografie. Cliccando sul video sarete portati direttamente alla parte relativa a Sicce, poi se vorrete potrete anche continuare a vederlo o a scegliere uno stand diverso dai link presenti nella descrizione del video.

Lo spettacolo dell’acqua che fluiva da un acquario all’altro ha colpito noi come chiunque abbia visitato lo stand, con la stessa domanda in testa… ma come faranno a sincronizzarsi le pompe così bene da non allagare lo stand?

In realtà la risposta è semplice… perché c’era un altro collegamento idraulico fra i due acquari che passava sotto lo stand… ciò non toglie che l’idea ci abbia colpito molto e ci abbia divertito. Brava Sicce! Per vedere come funzioni vi basta guardare il video linkato sopra.

La seconda cosa, che non c’entra nulla con l’acquariofilia, ma che ha distribuito buonumore, è stato l’angolo Spritz!

Sicce Spritz Bar a Interzoo 2022
Sicce Spritz Bar a Interzoo 2022

E’ inutile dire a cosa servisse questo bellissimo angolo, così come è inutile non dire che ne abbiamo piacevolmente approfittato. Queste sono quelle cose che creano gruppo e che fanno diventare una giornata normale, una bella giornata. Per la seconda volta, Brava Sicce!

Sicce Spritz Bar a Interzoo 2022 ;)
Sicce Spritz Bar a Interzoo 2022 😉

Il nuovo filtro Sicce Shark PRO

Ma ora veniamo al pezzo forte della kermesse di Norimberga. Il filtro Sicce Shark PRO.

Il filtro Shark PRO presentato in anteprima nello stand Sicce a Interzoo 2022
Il filtro Shark PRO presentato in anteprima nello stand Sicce a Interzoo 2022

Il filtro come vedete nelle foto (o nel video), è composto da 4 sezioni cubiche che si collegano una all’altra. In quella superiore è ospitato il corpo pompa, nelle tre inferiori invece c’è spazio per i materiali filtranti. I vari cubetti sono collegati fra loro tramite magneti, e questo rende il filtro uno spettacolo. Soprattutto quando si deve pensare alla manutenzione.

Il filtro Shark PRO presentato in anteprima nello stand Sicce a Interzoo 2022
Il filtro Shark PRO presentato in anteprima nello stand Sicce a Interzoo 2022

In realtà io ho parlato di parte superiore e parti inferiori, ma il filtro può essere utilizzato sia in configurazione verticale, quella che siamo soliti vedere, che in configurazione orizzontale. Il tutto in base all’acquario in cui lo dobbiamo usare. Ogni cubetto ha uno spazio di filtrazione di 310 cm cubici. Le pompe sono diverse a seconda del numero di cubetti che si prendono in dotazione.

Shark PRO 500Shark PRO 700Shark PRO 900
Portata pompa500 l/h700 l/h900 l/h
Consumo4 watt7 watt10 watt
Numero cubetti123
Volume di filtraggio310 cm3620 cm3930 cm3
Il filtro Shark PRO presentato in anteprima nello stand Sicce a Interzoo 2022
Il filtro Shark PRO presentato in anteprima nello stand Sicce a Interzoo 2022

Il filtro è disegnato anche per funzionare anche come areatore, potendo miscelare acqua ed aria con una piccola valvola posta superiormente che vediamo bene in dettaglio nella galleria seguente.

Un filtro che ci è piaciuto molto per la semplicità di funzionamento e per la possibilità di aggiungere o togliere volumi filtranti. Inoltre molto pratica la possibilità di poter usare media differenti per ogni cubetto. Semplice il discorso nell’acqua dolce, ma crediamo che questo filtro possa essere utilizzato con successo anche in acquari marini. Per utilizzare carbone attivo, zeoliti, o altro, in maniera semplice, pratica e veloce. Davvero ben fatto. Noi speriamo di averne presto uno da testare e da recensire per voi.

Pompa per schiumatoi Sicce 1200 SDC

Come sappiamo benissimo, Sicce fornisce pompe per schiumatoi a tantissime aziende. Per cui nello stand non poteva mancare una dimostrazione di potenza della spettacolare Sicce 1200 SDC.

Pompa per schiumatoi Sicce 1200 SDC
Pompa per schiumatoi Sicce 1200 SDC

Una pompa capace di funzionare, se utilizzata come pompa di schiumazione collegata ad un sistema venturi, con soli 10 watt. Ma garantendo al contempo una resa di 1200 l/h d’aria.

E per finire le tante pompe in mostra

Ovviamente facevano da corredo tutte le altre pompe di risalita prodotte da Sicce.

Una ultima chicca… i riscaldatori wireless

No bhe non proprio… ma guardate la foto seguente.

I riscaldatori Sicce Jolly Preset a Interzoo 2022
I riscaldatori Sicce Jolly Preset a Interzoo 2022

Parliamo dei nuovi piccoli riscaldatori Sicce, i Jolly Preset. Sono piccoli e consumano da 5 a 20 watt. Ora immaginatevi che voi vi stiate approcciando allo stand Sicce, che vediate un banco con dei piccoli riscaldatori, e che il vostro occhio di falco vi faccia subito intuire che non vi siano cavi di alimentazione vicino a quei riscaldatori. Subito la vostra idea è che in qualche modo quei riscaldatori siano wireless!!! Ed invece ovviamente no, erano solo gli involucri terminali dei termoriscaldaotori della serie Jolly Preset. Ma sicuramente un modo per fare colpo.

Ah, per la cronaca, noi non ci siamo cascati… questa volta.

Riferimenti

Per ulteriori riferimenti sui tantissimi prodotti Sicce vi indirizziamo al loro sito ufficiale. Vi invitiamo inoltre a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo scritto fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario su questa edizione dell’Interzoo 2022.

Ah… non avevamo finito

Per noi su DaniReef le persone contano più dei prodotti, perché una azienda si riconosce dai propri interlocutori… Grazie quindi a Laura, Gloria e Federico.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.