NEWS

UltraMarine Magazine 89 è dedicato al labride Choerodon fasciatus


UltraMarine Magazine 89 è disponibile sul sito di UltraMarine per essere scaricato e letto. Tanti nuovi articoli per coinvolgerci. Vediamoli in dettaglio.

Iquitos - mangimi tropicali - Colombo

Anche in questo numero sono diversi gli acquariofili importanti che intervengono sul nostro hobby. Fra tutti si distingue, ancora una volta, l’amico Mike Paletta, che abbiamo conosciuto ad un PetsFestival di qualche anno fa (qui la sua conferenza), e che è anche intervenuto nel nostro articolo sui cambi d’acqua in acquario marino (il cambio d’acqua in acquario marino, 10 esperti internazionali a confronto).

UltraMarine Magazine, come sicuramente saprete, è una delle poche riviste rimaste in acquariofilia che viene regolarmente stampata. Purtroppo questo ha un costo, ma crediamo che l’abbonamento annuale a questa bellissima e prestigiosa rivista valga davvero la pena di essere fatto. Il fatto che sia redatta in inglese certamente non aiuta noi italiani. Ma dobbiamo sottolineare che si tratta di un inglese tecnico piuttosto semplice.

Vi chiediamo comunque di segnalarci l’esistenza di riviste di un certo valore che andremo ad inserire nella nostra rubrica edicola che vi terrà informati e commenterà ogni loro uscita.

Tornando ad UltraMarine Magazine 89, la rivista può essere acquistata e letta direttamente online, può essere ordinata in abbonamento postale, oppure acquistata su iBooks per iOS, per qualsiasi informazione vi rimando al sito web di UltraMarine.

Il contenuto di UltraMarine Magazine 89

  • Reef Icons – No. 15 – Non è un pesce per i deboli di cuore né passabile come completamente “reef-safe”, ma non possiamo ancora fare a meno di desiderare ardentemente il labride Choerodon fasciatus (Harlequin Tuskfish);
  • Close Look Review – In questo numero, interrompiamo la tradizione per visitare un nuovo entusiasmante negozio di reef nel nord-ovest del Regno Unito;
  • Mike’s Home Brew – Al fine di garantire che i tuoi coralli “ottengano i loro verdi”, Mike Paletta racconta i suoi esperimenti, esperienze e risultati nella coltura domestica di vari alimenti planctonici;
  • Pride of Caldas da Rainha – Facciamo conoscenza con il magnifico acquario, praticamente perfetto, del reefer portoghese André Lavareda;
  • Leggi tutto! – Campbell Robertson ci ricorda che la carta stampata ha ancora un posto nel reefing moderno;
  • Reef Automation – Keith Moyle si trasforma in un guru della tecnologia mentre ci muoviamo in un mercato a rapida evoluzione dell’hardware domestico.
  • Alla ricerca degli angeliChris Sergeant intraprende una crociata per il Santo Graal degli Elasmobranchi, lo squalo angelo. Ma la sua ricerca sarà del tutto inutile?
  • …e tanto altro.

Buona lettura