Home REPORTAGE Interzoo 2018: Aquatlantis si presenta con uno stand enorme

Interzoo 2018: Aquatlantis si presenta con uno stand enorme

513
0

Lo stand Aquatlantis anche quest’anno si presentava enorme. D’altronde ultimamente lo abbiamo incrociato in ogni manifestazione importante che abbiamo visitato. Dallo Zoomark di Bologna (qui), al CIPS di Shanghai (qui) ed all’Interzoo.

Amtra sconto 20%

Tra l’altro per la prima volta, nostra, abbiamo anche fatto conoscenza di Terratlantis, la parte di Aquatlantis che si occupa di terrari et similia. Ma le cose più interessanti erano rivolte sicuramente agli acquari, con il progetto denominato Aqua View, dei nuovi piccoli acquari per Betta splendens, e delle magnifiche decorazioni.

Si avete letto bene e ve lo ripeto: Magnifiche Decorazioni. Vi chiedete come questo sia possibile? Proseguite nella lettura e non ve ne pentirete. Probabilmente non le inseriremmo mai in acquario, noi malati di acquari di barriera, ma erano davvero ben fatte.

Ma procediamo con ordine.

Aquatlantis Aqua View

Con la dicitura Aqua View vengono chiamati tutti gli acquari aperti di Aquatlantis. Proposti in 5 taglie diverse. Perfetti sia per acqua marina che per acqua dolce.

Sotto il grande cartellone pubblicitario era riportato un piccolo acquario, ma già equipaggiato con tutto quanto serva per un acquario marino. Dalle 3 Easy Led, alla sump.

Molto bello anche l’allestimento minimale.

Gli acquari Aqua View li vedrete in quasi tutte le foto fatte allo stand. Ma prendiamo un attimo per proseguire con la serie Explorer ed i nuovi Betta Acquari.

La serie di acquari Explorer

Una serie di acquari per bambini o per neofiti, con coperchio, a differenza degli Aqua View, e già dotati di filtro e di illuminazione.

Proposti in tanti colori diversi.

My Betta e Bettacub

I nuovi piccoli acquari della serie My Betta (16,6×16,6×15,3 cm) e Bettacub (20.2×20.5×18.8 cm) si presentano in tre colorazioni diverse, nero, bianco e rosso.

Certo che noi speriamo che chiunque voglia cimentarsi con l’allevamento di un pesce combattente non si limiti a queste misure. Ma che investa in un acquario di ben altre dimensioni. Per la vostra cultura vi consigliamo anche di leggere il nostro articolo di approfondimento sui Betta splendens.

Non potevano mancare le Easy Led, fra le prime barre a led proposte sul mercato.

Le decorazioni

Come abbiamo detto noi non siamo dei fan delle decorazioni, perché preferiamo una bella distesa di coralli, o una ambientazione verosimile per i fondi degli acquari di acqua dolce. Ma queste decorazioni, su vari temi, dalla guerra alle auto, erano fatte davvero bene.

Non potevano mancare poi anche gli effetti bioluminescenti.

Terratlantis Smart Line

E per finire anche le decorazioni e le ambientazioni particolari per i terrari.

Alcune ambientazioni sono davvero molto particolari.

Riferimenti

Per ulteriori informazioni sui prodotti Aquatlantis vi lasciamo al sito web istituzionale e vi invitiamo a leggere anche il nostro Editoriale sulla fiera per conoscere il nostro punto di vista sull’Interzoo e per avere disponibile l’elenco di tutti gli altri stand che abbiamo, sino ad oggi, visitato e commentato.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.