Home VIDEO Uno spettacolare acquario polacco da 700 litri – di Krzysztof Obarzanek

Uno spettacolare acquario polacco da 700 litri – di Krzysztof Obarzanek

687
0

L'acquario di Krzysztof ObarzanekSfogliando le pagine di Advanced Aquarist abbiamo scoperto l’incredibile acquario di Krzysztof Obarzanek.

Amtra sconto 20%

Un acquario da ben 700 litri con predominanza di coralli duri SPS.

L’acquario ha solo due anni di vita, ma i coralli sono effettivamente stratosferici. Alcuni probabilmente provengono da altri acquari, mentre diverse sono le colonie selvatiche.

Ottima l’attrezzatura impiegata con il solo schiumatoio che non conoscevo, e tutto nasce attorno ad una plafoniera T5.

L’acquario misura 180x70x57cm (h). L’illuminazione, appunto è data da una plafoniera 8×80 watt con i neon così suddivisi:

  • 4 ATi Blu plus
  • 2 ATI Aquablue Spezial
  • 1 ATI Coral Plus
  • 1 Korallen Zucht Fiji Purple

Lo schiumatoio è un WhiteSkim 300 con pompa Speedy RD3. Uno schiumatoio da circa 30-35 cm di diametro, con una pompa che dichiara fra 1.500 e 3.500 l/h d’aria e fra 3.000 e 6.000 l/h di portata d’acqua. Le pompe di movimento sono una coppia di Jebao RW20 da 20.000 l/h (poco meno di 3 volte il volume). La pompa di risalita è una potentissima Red Dragon 8000, una pompa da 4 metri di prevalenza e 8.000 l/h di portata, che dovrebbe garantire circa 2.000 l/h di flusso fra acquario e sump. La filtrazione, oltre che dallo schiumatoio è gestita da un filtro a biopellet e da un refugium ad alghe con cheatomorpha. Il reintegro degli oligoelementi è gestito tramite Reattore di Calcio caricato con ARM, ed il protocollo di alimentazione è dato dal Grotech ABCM.

Ci sono 20 kg di rocce vive, e 20 kg di sabbia viva Red Sea e 9 kg di sabbia Korallen Zucht. Il sale impiegato è il Blue Treasure.

I video dell’acquario di Krzysztof Obarzanek

Non mi resta che lasciarvi ai due spettacolari video.

E se voleste approfondire l’argomento potete visitare la pagina polacca di questo bellissimo acquario con tante fotografie: Reefhub.pl

Si ringrazia, come sempre, Advanced Aquarist per la preziosa segnalazione.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.