Home NEWS Lo splendido acquario di MantisReef è la vasca del mese di febbraio...

Lo splendido acquario di MantisReef è la vasca del mese di febbraio su Reef2Reef

278
0
 La vasca del mese di febbraio 2023 per il forum Reef2Reef è quella di MantisReef Image credit: www.reef2reef.com

Reef2Reef ci delizia questo mese con un acquario marino di barriera da 1500 litri a dir poco spettacolare, quello di MantisReef.

Amtra sconto 20%

Noi siamo prima di tutto degli appassionati, per cui ci fa sempre molto piacere farvi vedere acquari bellissimi, da qualunque posto essi provengano. E considerate che presto ne vedrete uno spettacolare fotografato da noi stessi, per cui rimanete sintonizzati.

Già perché se questo hobby ancora ci appassiona e ci invoglia a migliorare sempre è perché tutti speriamo, un giorno o l’altro, di poter raggiungere e mantenere quegli straordinari risultati di animali in crescita e colori sempre splendidi che tanto ammiriamo nelle vasche di questi appassionati.

E quale miglior riconoscimento se non quello di veder le foto della propria creatura pubblicate su uno dei forum più visibili a livello mondiale in ambito di acquariologia marina? Così oggi vi presentiamo quella che è la vasca del mese di febbraio 2023 del forum Reef2Reef.com.

Stiamo parlando della vasca di Brad Blankenship, conosciuto con il nick di MantisReef sul forum, un acquario da ben 1500 litri, spettacolare!

 La vasca del mese di febbraio 2023 per il forum Reef2Reef è quella di MantisReef Image credit: www.reef2reef.com

La vasca misura 200x100x75(h) di altezza per un totale di 1500 litri. L’illuminazione è gestita da ben 5 lampade Orphek iCon, per un totale di circa 1000 watt di luce. La schiumazione è affidata ad un modello autocostruito, per cui non abbiamo nessun dettaglio tecnico, ma la cosa strana è che funzioni solo per le 12 ore notturne. Anche il movimento è, se vogliamo molto americano. Ci sono ben 4 pompe centrifughe, esternamente all’acquario, che grazie ad un sistema meccanico sempre esterno alla vasca, invertono il flusso fra loro. Un sistema che in un acquario in pratica non si vede ma garantisce un flusso non indifferente.

 La vasca del mese di febbraio 2023 per il forum Reef2Reef è quella di MantisReef Image credit: www.reef2reef.com - le 5 plafoniere Orphek iCon

Un acquario assolutamente pieno di coralli SPS, LPS, ogni tipo di pesci. Un sogno per molti di noi.

Per vedere tutte le foto e fare la conoscenza con questo bellissimo allestimento vi rimandiamo invece al forum Reef2Reef dove potrete trovare questa e altre bellissime realizzazioni da cui prendere spunto per il vostro acquario.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.