Home NEWS Pordenone: Convegno “Coralli & Colori” domenica prossima 22 maggio 2016

Pordenone: Convegno “Coralli & Colori” domenica prossima 22 maggio 2016

369
0

2015_10 convegno pordenone by equo xaqua exotica 07

Domenica prossima 22 maggio 2016 si terrà a Pordenone il Secondo Convegno organizzato dal negozio Exotica di Pordenone.

Amtra sconto 20%

Quest’anno il tema della giornata sarà “Coralli & Colori”, che si collega a quello dell’anno scorso “La colorazione dei coralli” ed il convegno si terrà presso la Hotel In Silvys in Piazza Aquileia 2, a Sesto Al Reghena in provincia di Pordenone.

Qui potete trovare le indicazioni stradali.

Il convegno è organizzato dal mio grande amico Leo, proprietario del bellissimo negozio Exotica di Pordenone (qui un nostro servizio), con la sponsorizzazione di Equo, Xaqua, Planctontech e con la collaborazione di Fineco, pioniera dei conti online, e di cui, fra le altre cose, sono felice correntista da oramai quindici anni.

La giornata si svolgerà con una serie di conferenze che si terranno al mattino dopo l’introduzione a cura dei dott. Walter Bertoni e Stefano Degano di Fineco, e che vedranno susseguirsi sul palco le seguenti personalità acquariofile:

  • Andrea Vannini (Equo): l’Acquario Biologico – uso dei batteri e loro funzione in acquario;
  • Alessandro Rossi (Xaqua): Colorazione e alimentazione dei Coralli – Uso scorretto degli Oligoelementi. Valutazione dei Sovra e Sotto dosaggi;
  • Roberto Ferri (Planctontech): Tassonomia dei Coralli – come riconoscerli. Collocazione in acquario dei coralli. Posto ideale per il loro sviluppo. Metodo di alimentazione;

A seguire verrà offerto un buffet da parte degli sponsor dove si potrà continuare a parlare di acquariofilia in totale libertà e dove si potranno porre domande ai collaboratori ed ai relatori della conferenza.

Un modo un po’ diverso di fare acquariologia, dove si è preferito dare un po’ meno spazio alle conferenze, e lasciare invece ampio spazio al dibattito, sia pubblico che privato per approfondire i discorsi avviati con le varie presentazioni, ma potendo spaziare anche verso tutti gli altri argomenti che ognuno potrebbe ritenere importanti.

convegno esotica pordenone

Un evento che purtroppo anticipa di una sola settimana l’Interzoo di Norimberga, ovvero la più grande manifestazione al mondo sull’acquariofilia marina, motivo per cui dopo due anni consecutivi in cui sono stato presente ho dovuto rinunciare all’invito.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina facebook del negozio Esotica di Pordenone.

 

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.