Home NEWS Coral Finder: un nuovo modo per identificare velocemente i coralli

Coral Finder: un nuovo modo per identificare velocemente i coralli

523
1

Coral Finder è un nuovo modo per identificare velocemente i coralli, in pratica è come se fosse una versione “tascabile” del famosissimo “Corals of the worls” di J.E.N. Veron, ma presentato in una veste semplice e perfetta per identificare dal nulla un qualsiasi corallo.

I 7 kg dei 3 libri Corals of the world condensati in sole 35 pagine… ovviamente sono due prodotti diversi, ma il Coral Finder si propone più che altro come uno strumento operativo, diretto non solo a noi acquariofili, ma anche ai subacquei, visto che è plastificato ed è possibile acquistare come accessorio anche una lente di ingrandimento adatta per l’uso con la maschera.

Amtra sconto 20%
In pratica i coralli non sono inseriti in ordine alfabetico, come siamo soliti vedere nei libri classici, fra cui appunto il Veron non fa eccezione, ma partendo da semplici schede che partono dalle forme del corallite e dalla loro dimensione, per affinamento successivo si arriva poi alla tassonomia esatta del corallo.

Per imparare ad usare questo strumento ci sono addirittura dei workshop ed un dvd! Questo per garantire che tutti possano utilizzarlo al meglio e possano quindi con estrema facilità catalogare qualsiasi tipo di corallo, che sia nel nostro acquario o nei bellissimi reef marini.

Insieme a questo è stato creato anche il sito Coral Hub, in inglese, che integra il Coral Finder con il libro “Corals of the world” e con tutti gli strumenti informatici finalizzati alla ricerca della giusta tassonomia dei vari coralli.

L’Indo Pacifico Coral Finder si può acquistare nel sito Byo Guides,  ad un costo di circa 50 euro più le spese di spedizione dall’Australia, tutto sommato non è neanche tantissimo…

Potete vedere come usarlo, in immersione, in questo bellissimo video disponibile anche in alta definizione (e ne vale la pena!)

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

1 COMMENT

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.