Home REPORTAGE Lo stand di AIB al Petsfestival 2019 con Betta Splendens e biotopi

Lo stand di AIB al Petsfestival 2019 con Betta Splendens e biotopi

609
0
Lo stand di AIB al Petsfestival 2019
Stand AIB Petsfestival 2019

Lo stand di AIB acronimo di Associazione Italiana Betta è stato uno dei miei preferiti in assoluto. Ogni anno portano in esposizione tantissimi esemplari di Betta splendens, il mio pesce preferito, non a caso il mio nickname sul forum è bettatiger93.

Amtra sconto 20%

Oltre alla parte di esposizione di Betta splendens rivolta alla vendita nello stand di AIB erano presenti degli acquari nei quali erano riprodotti alcuni biotopi specifici.

I biotopi hanno sempre un fascino particolare che consentono all’appassionato di acquari di avere un pezzo di natura nella propria casa.

Questo tipo di allestimento sono l’ideale per i betta wild, vi consiglio di osservare pesci come: Betta macrostoma, Betta smaragdina, Betta imbellis, Betta channoides, Betta coccina e Betta hendra. Trovo questi allestimenti particolarmente affascinanti, io ho già deciso che allestirò prossimamente un acquario biotopo per dei Betta smaragdina e cercherò di riprodurli.

Al Petsfestival 2019 come del resto nell’edizione dell’anno precedente ho notato come il Betta splendens sia uno dei pesci che viene riconosciuto praticamente da tutti.

Lo stand di AIB al Petsfestival 2019: i biotopi
Acquario biotopo per Betta splendens
Lo stand di AIB al Petsfestival 2019: i biotopi
Acquario biotopo per Betta splendens

Tutto ciò non può che farmi piacere, infatti il Betta splendens è un pesce straordinario che merita il suo successo, se volete approfondire la conoscenza su questa specie potete leggere questo articolo che potate trovare sul portale.

Lo stand di AIB al Petsfestival 2019: Betta splendens Plakat
Betta splendens Plakat

Se volete allestire una vasca per il Betta splendens vi ricordo che la piantumazione oltre alla presenza di un coperchio è fondamentale per questa specie.

Voglio fare i complimenti ai membri dello staff di AIB per gli acquari che hanno allestito, i biotopi presentati al Petsfestival 2019 erano veramente spettacolari.

Spero che anche nella prossima edizione del Petsfestival verranno ripresentati acquari biotopo.

Nello stand di AIB erano presenti degli esemplari di Betta splendens veramente fantastici, ogni volta è veramente difficile stabilire quale sia l’esemplare più bello.

Lo stand di AIB al Petsfestival 2019: Betta splendens
Betta splendens stand AIB Petsfestival 2019

I componenti dell’Associazione Italiana Betta sono stati disponibili durante tutto il PetsFestival per dare consigli ed aiutare i neofiti con questa interessante tipologia di animali. E, dulcis in fundo, sono stati premiati con una targa dall’organizzazione del PetsFestival, di cui vediamo una foto a seguire con il patron di PetsFestival GianDomenico Palieri.

Lo stand di AIB al Petsfestival 2019: premiazione

A noi lo stand di AIB è piaciuto voi cosa ne pensate?

Lo stand di AIB al Petsfestival 2019: premiazione

Riferimenti

Potete leggere il nostro editoriale del PetsFestival 2019 in questo articolo dove troverete anche l’elenco di tutti gli altri stand che abbiamo, sino ad oggi, visitato e commentato. Potete informarvi sulla Associazione Italiana Betta nella loro pagina.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.