NEWS

Revive Coral Cleaner – previene stress ed elimina i parassiti


Revive Coral Cleaner

Revive Coral Cleaner

Questo favoloso prodotto, il Revive Coral Cleaner, viene realizzato da Two Little Fishies. È stato sviluppato da Julian Sprung, con lo scopo di pulire e rivitalizzare i coralli.

Iquitos - mangimi tropicali - Colombo

Revive Coral Cleaner può essere utilizzato prima di introdurre nuovi animali in vasca, o dopo aver creato nuove talee. Previene sintomi da stress ed elimina i parassiti che possiamo involontariamente aver introdotto in vasca con i nostri nuovi coralli.

È possibile utilizzarlo anche come rimedio per infezioni o parassiti dei nostri animali. Si può utilizzare il prodotto su SPS, LPS, Anemoni e Zoantidi.

Al suo interno contiene Oleum abietis, una sostanza resinosa estratta dalla corteccia di abete, e Citrus limon, cioè un estratto di limone. Parliamo quindi di prodotti naturali, che non danneggiano in alcun modo gli animali trattati, non provocano scurimenti o problemi di alcun genere. Il Revive Coral Cleaner risulta essere più sicuro rispetto ad un bagno con betadine, che spesso viene utilizzato con il medesimo scopo.

Come Funziona il trattamento con Revive Coral Cleaner?

Il trattamento con il Revive Coral Cleaner è di per sé molto semplice:

  • Prelevate il quantitativo necessario di acqua, usando una brocca graduata, dalla vostra vasca;
  • Aggiungete 40ml di prodotto ogni 3,8l di acqua o la relativa proporzione;
  • Lasciate 5 minuti i coralli all’interno del bagno curativo.

  • Muovete gli animali in modo da far cadere eventuali parassiti per un paio di minuti. (non superate i 10 minuti totali);
  • Posizionateli in vasca in una zona di corrente moderata e illuminazione media per la prima fase di adattamento;
  • Buttate l’acqua utilizzata per il bagno curativo.

Quanto costa?

Il costo del prodotto è di 16,19 € su amazon (link diretto qui), ed è sicuramente un prodotto da avere nel proprio scaffale!

Potrebbe aiutarvi ad evitare spiacevoli incontri con parassiti, oppure esservi di notevole supporto in caso di infezioni batteriche nel vostro acquario…. in più ricordiamoci sempre che prevenire risulta sempre il metodo più efficace!

Qualcun altro lo usa ed ha delle storie da raccontarci?


Rispondi