Home NEWS Da Coral Typhoon la macchina per lavare i coralli prima di inserirli...

Da Coral Typhoon la macchina per lavare i coralli prima di inserirli in acquario

401
2

coral-typhoon-per-lavare-coralli-02Coral Typhoon ha appena inventato e immesso sul mercato una macchina per lavare le talee dei coralli prima di inserirle in acquario.

Amtra sconto 20%

Rimuovendo in questo modo tutti i parassiti che potrebbero essere arrivati con le talee stesse. Sappiamo infatti tutti quanto possono essere dannosi certi parassiti, come turbellarie, nudibranchi e quant’altro. Per questo Coral Typhoon ha inventato questa semplice macchina per asportare meccanicamente i parassiti dal tessuto del corallo.

Tecnicamente parliamo di un contenitore cilindrico venduto in due dimensioni, da circa 19 litri quello piccolo, e da circa 26 litri per quello grande. Contenitore collegato ad una pompa centrifuga Blueline con 3.300 litri di portata e 2.8 metri di prevalenza per la versione piccola e 4.200 litri di portata con 4 metri di prevalenza per la versione più grande. Questa pompa è collegata ad un sistema di ugelli per far circolare velocemente l’acqua nel contenitore, in modo da lavare approfonditamente il corallo. Inoltre il flusso che si crea diventa vorticoso e tende a portare via tutti i parassiti che però, prima di tornare nella pompa, vengono fermati e trattenuti da un filtro.

Tutto il sistema di tubi interni si può muovere e regolare al meglio per intervenire in maniera efficace sui propri coralli. Inoltre c’è un piattello in plastica che viene mosso con la forza della corrente.

coral-typhoon-per-lavare-coralli-01

In effetti la costruzione è molto semplice e potrebbe venire utilizzata anche come progetto per il fai da te. Anche perché Coral Typhoon ha un sito non ben decifrabile, mancante di ogni informazione. Non si sa da dove viene, non si sa se esiste una società o se sia di un privato, etc. Tanto che ne sconsigliamo a priori l’acquisto, almeno per ora. Acquisto che, tra l’altro, non è neanche a buon mercato. Si parla infatti di 440 dollari per la versione “large” e 400 dollari per la versione “small“.  Attualmente scontati del 20% rispetto ai prezzi originali di 550 e 500 dollari rispettivamente.

Qui sotto vediamo un video del suo funzionamento.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=21&v=tkVb6a5JOtI

L’idea comunque ci pare davvero molto buona. Potete comunque tenere sott’occhio il sito perché potrebbe essere che in breve tempo venga aggiornato con tutti i dati che potrebbero rendere l’acquisto sicuro: www.coraltyphoon.com

Se poi qualcuno volesse acquistarla e farci sapere come è andata, i commenti sono a vostra disposizione.

[fonte: ReefBuilders]

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

2 COMMENTS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.