Home REPORTAGE Corallinea ed Ondanomala al PetsFestival 2015

Corallinea ed Ondanomala al PetsFestival 2015

495
0

2015_10 petsfestival stand corallinea ondanomala 16

Al PetsFestival 2015, Corallinea ed Ondanomala si sono presentati in un unico stand, dividendo animali e tecnologie.

Amtra sconto 20%

In uno stand generoso infatti ci si divideva fra le tecnologie importate e vendute da Corallinea di Giulia Frigo e tutti i coralli provenienti da Ondanomala, il nuovo store di Deborah Abbasciano come sempre estremamente attenta ai coralli che vende.

Purtroppo l’acquario delle talee di Ondanomala era invaso da una nebbia anomala, è proprio il caso di dirlo, e così non abbiamo potuto goderci appieno i coralli, o meglio, dal vivo erano comunque molto belli, ma le fotografie non hanno reso giustizia a quello che c’era disponibile. Inoltre noi siamo passati nello stand il sabato sera, momento a cui si riferiscono le foto, quando i coralli più belli erano oramai a casa degli acquariofili che si erano presentati per primi ad acquistarli.

Però ci possiamo consolare con i bellissimi coralli in esposizione che invece abbiamo fotografato con più calma e con migliori risultati.

2015_10 petsfestival stand corallinea 04

Nello stand Corallinea la prima cosa che ci ha colpito è stato il cubo con le meduse, poi le tre vasche allestite con i coralli di Ondanomala e le tante plafoniere e le offerte disponibili per l’acquisto.

Come sappiamo le meduse ultimamente godono di molta attrattiva fra il pubblico, come abbiamo testimoniato anche noi con diversi articoli proprio dedicati a loro, ed al PetsFestival abbiamo infatti visto due esempi di questa nuova moda.

2015_10 petsfestival stand corallinea 01

Il bello della soluzione proposta da Corallinea è che l’acquario è molto compatto, 42x40x20 cm, ma estremamente completo con tutta la tecnica necessaria a far vivere le piccole meduse. Sono infatti presenti un piccolo schiumatoio, vani per carboni attivi e resine antifosfati, pompa di risalita e l’illuminazione a led.

Subito dopo ci dirigiamo alle nuove interessanti pompe di movimento della marca Conch, provenienti da Singapore, una novità in Italia, e Corallinea ce ne ha parlato davvero molto bene.

2015_10 petsfestival stand corallinea 13 pompe conch

Esistono in tre versioni per ora, le Conc +40, +60 e RR10W, la prima è data per una portata regolabile fra 500 e 25.000 l/h con un consumo compreso fra 10 e 38 watt, la seconda è data per una portata regolabile fra 2.000 e 36.000 l/h con un consumo compreso fra 12 e 53 watt, mentre l’ultima, la piccola RR10W ha una portata compresa fra 500 e 6.000 l/h con un consumo di 8/32 watt.

2015_10 petsfestival stand corallinea 15 controller conch

Qui sopra vediamo il controller che tramite un comodo display LCD ci informa sulle modalità di impiego e le portate. Semplice da utilizzare e con la possibilità di sincronizzarsi in maniera wireless con le altre pompe Conch.

2015_10 petsfestival stand corallinea 03 - plafoniera style illumagic

Un altro prodotto molto interessante è la nuova plafoniera Corallinea Style Illumagic.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.