Home NEWS Il nuovo schiumatoio Deltec SC1660 con pompa elettronica Jebao

Il nuovo schiumatoio Deltec SC1660 con pompa elettronica Jebao

381
5

schiumatoio deltec SC1660 con pompa elettronica

Un doppio annuncio in una volta sola. La prima notizia è che Deltec presenta il suo nuovo schiumatoio SC1660 con pompa elettronica, e la seconda che la pompa elettronica è una Jebao.

Amtra sconto 20%

Deltec è stata sicuramente una delle aziende che ha reso famosi gli schiumatoi, con una esperienza di lunghissima data e conosciuta fra gli acquariofili per la propria affidabilità e qualità, oltre che per aver inventato gli schiumatoi con girante ad aghi.

Ed oggi Deltec sposa la moda, imperante negli ultimi mesi, di dotare i propri schiumatoi di una pompa elettronica regolabile a 24 volt. Quello che stupisce, come ha fatto notare ReefBuilders è che la pompa utilizzata sia una Jebao (e fin qui nulla di male) ma che lo schiumatoio venga pubblicizzato come “German Engineering” come vediamo nella foto di apertura, visto che, in effetti, il cuore dello schiumatoio è cinese.

A parte questo lo schiumatoio sembra essere davvero ben costruito, come ci ha sempre abituato il costruttore tedesco, con una impronta a terra davvero minima e con la pompa interna.

schiumatoio deltec SC1660 con pompa elettronica

La pompa utilizzata, come dicevamo, è una Jebao DC a 24 volt, l’aria aspirata è dichiarata essere pari a 1000 lt/h, ma non è stato dichiarato il volume di acqua trattata, sebbene Deltec indichi come ottimale il suo impiego su acquari da 1.000 a 1.300 litri. La pompa consuma circa 24 watt, ovvero per un utilizzo giornaliero si parla di 210kwh all’anno che qui in Italia corrispondono a circa 57 euro (0,27 euro a kwh).

schiumatoio deltec SC1660 con pompa elettronica

Lo schiumatoio Deltec SC1660 misura 185x290x560(h) mm ed è venduto in Italia a 475 euro, come ad esempio da Acquatic Life.

Un prezzo davvero invitante per uno schiumatoio interessante, basso il consumo, alta la quantità di aria trattata, per cui ci aspettiamo un comportamento simile a quello del Vertex Omega 180i recentemente provato su queste stesse pagine.

Vi lasciamo al video di presentazione della D-D The Aquarium Solution, distributore del marchio tedesco in molti paesi

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

5 COMMENTS

  1. Interessante skimmer, vedo che c’è gente che lo sta usando su vasche da 500lt di Sps con soddisfazione, sono tentato di prenderlo, visto rapporto qualità / prezzo

  2. Buongiorno; l’ho appena ripreso in occasione (6 mesi di vita) e schiuma ancora di piu del Bubble Magus Hero 180 che avevo… !
    trovo che anche il prezzo (da nuovo) sia ancora buono.
    la mia vasca 1600x600x600 solo sps; vedremo 🙂

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.