Home NEWS Una nuova incredibile stazione dosatrice a quattro canali da Didosy

Una nuova incredibile stazione dosatrice a quattro canali da Didosy

305
2

Didosy, acronimo per Digital Dosing System, è una realtà nuova per noi acquariofili italiani, ma produce pompe dosatrici da circa 3 anni. Ed ora è uscita con un nuovissimo prodotto che verrà presto commercializzato in Italia, dove stanno cercando dei partner commerciali.

Il loro prodotto però è incredibilmente bello e merita sicuramente una presentazione adeguata.

Amtra sconto 20%
Il Tower Profi si presenta come una torre in acrilico ma di dimensioni quasi tascabili che gestisce quattro pompe dosatrici tramite un collegamento con quattro piccole unità che si vanno ad innestare sui flaconi contenenti il liquido che si vuole dosare in vasca.

Dal bellissimo display si possono poi effettuare tantissime regolazioni

Come ad esempio controllare tramite un dosaggio di 5 ml che tutto funzioni a regola d’arte, in pratica la pompa erogherà 5 ml di liquido da dosare, è sufficiente raccoglierlo, controllare in una siringa il vero valore erogato e poi compensarlo tramite un comodo menù.

La stazione dosatrice poi ci avvertirà quando il nostro liquido stà per terminare sia tramite un allarme sonoro che tramite un messaggio sul display, ovviamente disattivabili. Il tutto in 5 lingue differenti, almeno per ora, tedesco, inglese, francese, spagnolo ed ovviamente il nostro italiano.

A giudicare dalle immagini il prodotto è veramente interessante e molto ben fatto, aspettiamo solo che qualche nostro lettore possa metterci le mani sopra… ma in ogni caso lo vedremo presto in azione all’Interzoo di Norimberga dove DaniReef sarà, come sempre, presente.

Se però qualcuno lo volesse ordinare sin da ora, può effettuare un ordine presso coral-shop che in mancanza di distributori italiani al momento effettuerà una spedizione in Italia tramite DHL ad un costo estremamente basso proprio per tenerne conto e per essere più vicini agli acquariofili. Un gesto che, unito al bellissimo design, dimostra la serietà di questa ditta.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

2 COMMENTS

    • Ciao Nino

      Costa sui 650 euro circa, se non sbaglio, per l’Italia so che stanno cercando un distributore affidabile, probabilmente ci saranno delle news prima o durante l’Interzoo. Dalla scheda tecnica il dosaggio minimo sembra essere 1ml. Ma andrebbe verificato.

      Danilo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.