Home NEWS Living Water Acqua Viva n.3 esce in occasione del PetsFestival

Living Water Acqua Viva n.3 esce in occasione del PetsFestival

872
0

Il terzo numero della rivista Living Water Acqua Viva sponsorizzata da Oase e dedicata all’acquario di acqua dolce è uscito in concomitanza del PetsFestival.

Amtra sconto 20%

Oase pubblica il terzo numero della propria rivista Living Water Acqua Viva. Una rivista attualmente dedicata solo all’acquariofilia di acqua dolce. Un altro numero che ci è piaciuto molto e che esce in concomitanza del PetsFestival 2023 a Cremona.

Questo terzo numero è appena uscito ed è liberamente e gratuitamente consultabile sulla piattaforma Issuu. Vi ricordiamo che questa rivista è trimestrale, ma uscendo in concomitanza del PetsFestival siamo in anticipo sulla tabella di marcia perché siamo ad ottobre 2023 e non a novembre.

La copertina è dedicata ai pesci del genere melanotenia. E come al solito tanti i nomi di richiamo che collaborano alla stesura di questo numero della rivista. Un bellissimo articolo a cura di Gloria Ciriello che spiega come partire bene con l’allestimento di un acquario, un articolo sui ciclidi da parte di Livio Leoni, presidente di AIC, Associazione Italiana Ciclidofili, un interessante articolo sulle tartarughe acquatiche da parte dell’amico Edoardo Fivizzoli, content creator ideatore di Tartaguida ed infine Esther Mous di Aquaflora che ci parla dell’aquascaping. Un numero quindi che si preannuncia molto interessante nelle premesse, e nei fatti, visto che prima di parlarvene l’ho già letto tutto.

I contenuti che potete trovare nella rivista Living Water Acqua Viva

  • PETSFESTIVAL Il più grande evento all pet;
  • L’ACQUA ALLA BASE DELLA VITA E DEL BENESSERE Un elemento vitale che ci appartiene e ci salva;
  • MONDO AMICO Tre fratelli che progettano e realizzano acquari, laghetti e biopiscine. La passione che si tramanda e cresce attraverso nuove sfide;
  • BIOPISCINA E FONDALI L’influenza del colore del rivestimento sul colore e temperatura;
  • AVVIARE UN ACQUARIO Gloria Ciriello ci spiega come partire con il piede giusto;
  • LIVIO LEONI Il Presidente della AIC – Associazione Italiana Ciclidofili si racconta e ci spiega il mondo dei ciclidi;
  • ECOPOLIS Tramite le parole e i racconti di Omar Favaretto scopriamo la storia dell’azienda e della serra;
  • MAUREMYS SINENSIS A RISCHIO ESTINZIONE Tartaguida fa luce sulla situazione delle tartarughe acquatiche da pochi anni popolari in Italia e di recente inserite nelle liste rosse della IUCN;
  • AQUAFLORA Esther Mous e la sua azienda di piante acquatiche che promuove l’aquascaping e la bellezza di creare e condividere questo hobby.

Potete sfogliare gratuitamente questo terzo numero a questo link. Buona lettura

Vi chiediamo, come sempre, di segnalarci l’esistenza di riviste di un certo valore che andremo ad inserire nella nostra rubrica edicola che vi terrà informati su ogni loro uscita.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.