Home ARTICOLI VARI Amtra Flora Complex Caps capsule fertilizzanti per acquari dolci

Amtra Flora Complex Caps capsule fertilizzanti per acquari dolci

505
0
Amtra Flora Complex Caps capsule fertilizzanti per acquari dolci

Oggi voglio parlarvi dell’Amtra Flora Complex Caps pastiglie a lento rilascio che ci aiutano nella fertilizzazione del nostro acquario.

Amtra sconto 20%

La fertilizzazione è un elemento fondamentale per coltivare le nostre amate piante d’acquario e l’Amtra Flora Complex Caps è uno dei prodotti che Amtra ha studiato e formulato per aiutarci in questo compito.

Con l’articolo di oggi terminiamo la presentazione dei prodotti fertilizzanti di Amtra, gli altri articoli potete trovarli sul nostro portale e si riferiscono a Amtra Flora X, integratore di ferro e microelementi ed Amtra Flora Y, integratore di macronutrienti.

Confezione e Dosaggio

Le Amtra Flora Complex Caps sono disponibile sul mercato solo in confezione da 10 capsule, una scelta ormai condivisa dalla maggior parte delle aziende del settore per quanto riguarda le capsule fertilizzanti. Le capsule sono protette in un comodo blister.

Per quanto riguarda il dosaggio l’azienda ci da una serie di indicazioni da seguire per utilizzare al meglio questa capsule.

Amtra ci consiglia di inserire, ogni due mesi, nel fondo del nostro acquario una capsula di Amtra Flora Complex Caps ogni 30-50 litri d’acqua. Le capsule devono essere inserite in prossimità delle radici delle nostre piante. Un consiglio che mi sento di darvi per esperienza personale è quello di inserire le capsule in profondità, affinché la loro funzionalità sia ottimale per le radici.

Come sempre il dosaggio dell’Amtra Flora Complex Caps varia in base al nostro allestimento. Se avessimo un acquario fortemente piantumato con forte illuminazione e dosaggio di CO2 potremmo aumentare le capsule in base alla risposta delle piante. Se invece stessimo allestendo un nuovo acquario, l’azienda ci consiglia di inserire le Amtra Flora Complex Caps nel fondo prima di inserire le piante.

Aquascaping visto allo stand Amtra durante lo Zoomark 2023
Aquascaping visto allo stand Amtra durante lo Zoomark 2023

Azione e benefici di Amtra Flora Complex Caps

Amtra Flora Complex Caps è una pastiglia a lento rilascio che ci aiuta ad ottenere un corretto quantitativo di ferro e macronutrienti per le piante del nostro acquario. Grazie al rilascio lento delle sostanze le radici delle nostre piante riescono ad avere sempre il giusto nutrimento.

In ogni caso Amtra ci consiglia di utilizzare oltre le capsule i prodotti della propria gamma fertilizzante Amtra Flora X integratore di ferro e microelementi per acquari e Amtra FLORA Y integratore di macronutrienti per acquari per ottenere una crescita rigogliosa ed ottimale delle piante.

Inoltre ci viene consigliato di mantenere i valori dell’acqua di kh 4 e gh 8 per ottenere la massima efficienza da parte del prodotto.

Piccolo acquario di acqua dolce

Conclusione

Con l’articolo su Amtra Florex Complex Caps terminiamo la presentazione della gamma di prodotti fertilizzanti di Amtra. Prodotti che se usati sinergicamente possono contribuire a donare alle nostre piante una crescita più sana e robusta, colorazione delle foglie più accesa e brillante. Le capsule possono essere acquistate per 11,69 euro direttamente sul sito del produttore.

Se avete domande, dubbi o curiosità, vi ricordo che, oltre che lasciare un commento sotto all’articolo, potete trovarci su TelegramInstagramFacebookTwitter e youtube, qualunque sia il social che preferite. Dove potete seguirci per non perdervi tutte le nostre news, articoli, recensioni e reportage e se avete bisogno di chiedere aiuto vi aspettiamo nel nostro forum.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.