Home REPORTAGE Napoli Exotic 2023 si tiene questo fine settimana: tutti i dettagli

Napoli Exotic 2023 si tiene questo fine settimana: tutti i dettagli

734
0

Questo fine settimana si terrà presso l’area espositiva Complesso Zeno ad Ercolano in provincia di Napoli la manifestazione Napoli Exotic 2023, una fiera dedicata ai rettili, ma con una buona partecipazione anche dell’acquariofilia.

Amtra sconto 20%

Non ho mai avuto la fortuna di poter partecipare ad una fiera a Napoli, e devo dire che le ultime che sono state organizzate risalgono all’ormai lontano 2015, per cui sono sicuro che una manifestazione in questa bellissima zona possa essere molto interessante. Per i contenuti e per il territorio. Non sappiamo ancora se riusciremo ad essere presenti come DaniReef ma in ogni caso facciamo i nostri migliori auguri per una ottima riuscita.

Il costo del biglietto è molto popolare. Infatti l’ingresso costerà normalmente solo 8 euro, gratuito per i bambini sotto i 6 anni, e con il ridotto a 5 euro per giovani fra 7 e 14 anni e per diversamente giovani oltre i 75 anni. L’evento è rivolto soprattutto ai rettili ma saranno presenti anche animali esotici ed ovviamente l’acquariofilia. Ci saranno anche delle conferenze per aggiungere importanza a Napoli Exotic.

Napoli Exotic 2023

Il luogo della fiera è il Complesso Zeno ad Ercolano, in provincia di Napoli. La manifestazione si terrà sabato 16 e domenica 17 settembre con apertura alle 9:30 e chiusura alle 18:30.

Per chi non conoscesse la zona vi lasciamo la cartina qui a seguire.

Gli espositori di Napoli Exotic 2023

Sono previsti diversi espositori, noi, come nostra abitudine, riportiamo solo quelli interessanti per il mondo dell’acquariofilia, lasciandovi il link, in fondo all’articolo, per andare a controllare eventuali aggiunte dell’ultima ora, e anche gli espositori non direttamente collegati all’acquariofilia.

  • Acquari d’Elite – tavoli 101-110
  • Medaka Fish Lab – tavoli 116-117
  • Elemento Acqua – tavoli 98-100
  • Exotica
  • Aquarium setup – tavoli 118-122

Senza dimenticare che fra gli sponsor della manifestazione ci sarà anche Sicce e lo stesso Acquari di Elite.

Eventi sul mondo dell’acquariofilia

All’interno della manifestazione sono stati organizzati diversi eventi. Anche in questo caso vi segnaliamo quelli inerenti il mondo dell’acquariofilia:

  • Sabato ore 12:30: ACQUASCAPING LIVE – Allestimento di un acquario da 60 litri a cura di Bruno Fiorenza e Augusto Veneruso;
  • Sabato ore 14:30: AQUARIUM WORKSHOP – Evento divulgativo su aspetti tecnico-scientifici dell’acquario a cura di Davide Farina e Daniele De Luca;
  • Domenica ore 14:30: CHILD AQUARIUM – Evento di informazione e divulgazione a cura di Davide Farina e Daniele De Luca, durante il quale verrà allestito un acquario base da 80 litri per introdurre i neofiti al mondo dell’acquariologia.

Il sito ufficiale della manifestazione Napoli Exotic 2023 lo trovate cliccando qui e potrete consultarlo per gli aggiornamenti degli espositori e delle conferenze.

Vi ricordiamo inoltre che potete consultare tutti gli eventi futuri di acquariofilia tramite la nostra pagina calendario, cliccando qui.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.