Home REPORTAGE Aquaroche svela il nuovo AcropoRock System e i prodotti Druide Sea a...

Aquaroche svela il nuovo AcropoRock System e i prodotti Druide Sea a Interzoo 2022

879
0
Aquaroche svela le sue rocce sintetiche, e non solo, a Interzoo 2022

Aquaroche è probabilmente l’azienda che ha inventato le rocce sintetiche ceramiche, e le forme sono indistinguibili da quelle che troviamo in mare.

Amtra sconto 20%

Prima di proporre al pubblico delle rocce ceramiche, in AquaRoche ci sono stati tantissimi studi, che sono partiti dalla comparazione della porosità e soprattutto dal fatto che le rocce sarebbero dovute essere completamente inerti e stabili in acquario. Sia in acquario marino che in acquario di acqua dolce.

Io, non so voi, ma è la prima cosa che mi chiedo quando devo inserire qualcosa in acquario. Sarà inerte? Oppure dovrò cominciare a pensare che prima o poi possa rilasciare qualcosa di nocivo in acquario? E se questa cosa me la chiedo quando devo inserire una pompa, a maggior ragione lo faccio quando devo inserire delle rocce. Ma AquaRoche sono tanti anni che hanno queste rocce a catalogo per cui sono molto tranquillo sotto questo aspetto. Inoltre il bellissimo acquario marino di Giuseppe Baldi è nato proprio attorno a queste rocce e ne testimonia quindi la qualità.

Le rocce AquaRoche sono rocce neutre che possono essere utilizzate sia in acquari di acqua dolce che in acquari marini, e le varie “serie” riflettono questo aspetto. Stesso materiale di base e diversa forma a seconda degli utilizzi. Essendo rocce create con diverse forme è possibile creare paesaggi sottomarini, ripari, strapiombi, zone d’ombra e piani esposti a zone di luce.

Ogni roccia è un pezzo unico che permette una grande varietà di composizioni. Essendo rocce ceramiche costruite in laboratorio vengono assemblate per avere una altissima porosità. Porosità che è necessaria per poter far insediare le colonie batteriche. Colonizzazione che avviene, secondo Acquaroche in alcuni mesi.

Il video dello stand Aquaroche dall’Interzoo 2022

Prima di continuare vi facciamo vedere il nostro video dello stand Aquaroche all’Interzoo 2022 così da avere una visione completa con foto, video ed articolo. Il video parla di tutta la fiera, ma cliccandoci sopra sarete portati direttamente alla parte relativa ad Aquaroche poi se vorrete potrete anche continuare la visione scegliendo uno stand differente dai link presenti nella descrizione del video stesso.

La nuova collezione Acroporock system

Noi durante la nostra visita allo stand siamo stati catturati dalle nuove bellissime rocce della serie AcropoRock System. Sono rocce che hanno la forma di una Acropora di grandi dimensioni. Questo consente di utilizzare sia come substrato batterico che specificamente come arredo in se e per se. Permettendo ai pesci di nascondersi agevolmente al loro interno, come avverrebbe in natura.

Novità Interzoo 2022 per acquario marino: le nuove rocce ceramiche sintetiche Acroporock system presso lo stand AquaRoche

Ovviamente non tutte le rocce sono di queste dimensioni, ma queste sono quelle che ci fanno sognare di più. Da notare che le rocce di questo set sono tutte dotate di una base d’appoggio molto stabile.

I prodotti di Druide Sea: AdsGheineas

All’interno dello stand erano in mostra anche i prodotti dell’azienda francese Druide Sea. In questo caso vediamo il booster batterico ADS Gheineas, che si prefigge l’obiettivo di impiantare i batteri nitrobacter all’interno delle rocce ceramiche, quali sono appunto le Aquaroche.

Novità Interzoo 2022 per acquario marino: I prodotti di Druide Sea: AdsGheineas presso lo stand AquaRoche

Non conoscevamo questa azienda, ma considerando quale interesse venga mostrato da Aquaroche riteniamo che siano piuttosto interessanti, e che varrebbero un approfondimento.

Riferimenti

Per ulteriori riferimenti sui prodotti Aquaroche vi indirizziamo al sito ufficiale, mentre per quanto riguarda i prodotti Druide Sea vi rimandiamo alla loro pagina facebook, visto che il loro sito non risulta più attivo. Vi invitiamo a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo scritto fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario su questa edizione dell’Interzoo 2022.

Aquaroche svela le sue rocce sintetiche, e non solo, a Interzoo 2022
Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.