Home REPORTAGE L’italianissima Alxyon presenta nuove linee all’Interzoo 2022

L’italianissima Alxyon presenta nuove linee all’Interzoo 2022

455
0
L'italianissima Alxyon presenta nuove linee all'Interzoo 2022

Alxyon fa il grande passo e presenta all’Interzoo una serie di prodotti di altissima qualità per i quali hanno studiato tanto. Approfondiamo assieme.

Amtra sconto 20%

Se vi ricordate avevamo conosciuto Alxyon al Pet Expo & Show 2018 di Bologna. Da allora di strada ne è stata fatta tanta, e la partecipazione all’Interzoo ne è la testimonianza, nonostante di mezzo ci sia stata una pandemia che ha tagliato le gambe a molti. Alxyon, ve lo ricordiamo, nasce dalla passione di Fabrizio Lattuca e Andrea Mantegna, che si sono voluti mettere in gioco e proporre quello che in tanti anni di esperienza hanno imparato, sotto forma di prodotti chimici e di tecnologie.

Infatti i loro prodotti sono costituiti tutti da basi di grado farmaceutico o alimentare. Tutti i prodotti sono studiati e prodotti in laboratori certificati in Italia. Il prodotto viene pensato, nasce e cresce dentro i confini italiani. E questo è, a nostro umile avviso, un gran modo di cominciare.

Il video dello stand Alxyon all’Interzoo 2022

Prima di continuare vi facciamo vedere il nostro video dello stand Alxyon all’Interzoo 2022 così da avere una visione completa con foto, video ed articolo. Il video parla di tutta la fiera, ma cliccandoci sopra sarete portati direttamente alla parte relativa ad Alxyon, poi se vorrete potrete anche continuare la visione scegliendo uno stand differente dai link presenti nella descrizione del video stesso.

I prodotti Alxyon PhytaGen

I primi prodotti che hanno presentato fanno parte della linea PhytaGen, una linea avanzata di prodotti per gli acquari piantumati, ma che mantiene di fondo una forte semplicità. Oggi ci focalizziamo su alcuni prodotti specifici partendo dalla linea ReBalance.

I prodotti sono molto specifici, ed essendo di grado farmaceutico sono molto precisi nelle formulazioni e nei dosaggi. Qui sotto vediamo dapprima dei sali rimineralizzatori, per GH e KH, poi integratori minerali liquidi come ReBalance K1, un integratore minerale per acquari a base di Potassio, così come ReBalance Mg1 è un integratore minerale per acquari a base di Magnesio. E per finire la nuova linea di materiali filtranti fra cui vediamo BR1, un filtraggio biologico e naturale offerto da una roccia vulcanica microporosa. Utile come substrato batterico. BF1, un polimero macroporoso sintetico, e Zeo1 a base di zeolite. Poi sarei curioso di sapere perché indicano che Zeo1 sia specifico per acquari di acqua dolce, secondo me si potrebbe impiegare anche negli acquari marini. Fabrizio e Andrea, pensateci

Novità: i prodotti della linea ReBalance allo stand Alxyon a Interzoo 2022

Il trattamento dell’acqua secondo Alxyon: WaterCare

Alxyon ha sviluppato una serie di prodotti per il trattamento dell’acqua che vedete qui di seguito. Nello specifico ricordiamo R1: Resine demineralizzatrici post osmosi a letto misto, R2: Resine demineralizzatrici post osmosi a letto misto a viraggio di colore, C1: Carbone attivo granulare ad alta efficienza per la rimozione di sostanze organiche, nocive e coloranti. Mentre R3 ed R4 sono nuove resine demineralizzatrici. Ricordiamo, tutti prodotti di purezza e grado farmaceutico, che ci dovrebbe garantire sulle impurità residue.

Novità: i prodotti della linea trattamento acqua allo stand Alxyon a Interzoo 2022

Non dobbiamo però dimenticare i prodotti specializzati per determinati biotopi o animali. In questa categoria rientrano i prodotti della Linea Specialized, ovvero:

  • Amazonas: Miscela di sali per il riequilibrio minerale dell’acqua destinata all’acquario d’acqua tenera;
  • Community: Miscela di sali per il riequilibrio minerale dell’acqua destinata all’acquario di comunità piantumato;
  • Davidi: Miscela di sali per il riequilibrio minerale dell’acqua destinata ai gamberetti d’acqua neutra;
  • Cantonensis: Miscela di sali per il riequilibrio minerale dell’acqua destinata ai gamberetti d’acqua tenera.
Novità: i prodotti della linea Specialized allo stand Alxyon a Interzoo 2022

Belli da vedere poi sono stati i materiali filtranti che era possibile toccare con mano

Così come le resine di cui abbiamo parlato precedentemente, ma anche i bellissimi materiali da utilizzare per il fondo del nostro acquario.

Sempre della Linea Specialized è bella l’attenzione per i gamberetti dei laghi Matano e Towuti. A me personalmente fa impazzire la ricerca per far star meglio animali di specifici biotopi. Davvero complimenti ad Alxyon per questa continua ricerca.

DaniReef ed Andrea Mantegna allo stand Alxyon a Interzoo 2022
DaniReef ed Andrea Mantegna allo stand Alxyon a Interzoo 2022

Riferimenti

Per ulteriori riferimenti sui prodotti Alxyon vi indirizziamo al loro bellissimo sito ufficiale. Vi invitiamo a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo scritto fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario su questa edizione dell’Interzoo 2022.

Da parte nostra non possiamo non ringraziare Fabrizio ed Andrea per la calorosa accoglienza, la loro disponibilità… e la pasta di mandorle…

Lo stand Alxyon a Interzoo 2022
Lo stand Alxyon a Interzoo 2022
Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.