Home REPORTAGE Un mangime in gel rivoluzionario, schiumatoi, pompe ed altro allo stand Dupla

Un mangime in gel rivoluzionario, schiumatoi, pompe ed altro allo stand Dupla

513
0

Dupla ha presentato all’Interzoo molti prodotti interessanti, ma soprattutto uno ha catturato la nostra attenzione, un nuovo mangime in gel che dovrebbe resistere per giorni in acquario.

Amtra sconto 20%

Lo stand Dupla è stato uno dei più interessanti all’Interzoo grazie al fatto di aver presentato un nuovo mangime in gel. Un mangime che può essere inserito in acquario e che può durare 24 ore o fino ad una settimana senza rovinarsi, a causa del gel in cui risulta incapsulato, e che quindi rimane a disposizione dei pesci. Noi ne abbiamo portato a casa una coppia di blister uno con durata 24 ore ed uno con durata settimanale. Attualmente abbiamo provato quello giornaliero, ma non mancheremo di parlarvene in un articolo di approfondimento.

Ed ora quindi iniziamo a farvi vedere le novità dello stand Dupla ma iniziamo con il nostro consueto video.

Il video dello stand Dupla all’interzoo 2022

Prima di continuare vi lasciamo al nostro video, così che possiate anche vedere lo stand in video oltre che solo nelle fotografie. Cliccando sul video sarete portati direttamente alla parte relativa a Dupla, poi se volete potete anche continuare a vederlo o scegliere uno stand diverso dai link presenti in descrizione.

Come potete vedere uno dei principali tavoli di allestimento di Dupla era proprio quello con il mangime in gel. Toccandolo il mangime è abbastanza compatto, ma bisogna stare attenti a non premere troppo per evitare che il mangime si sfaldi completamente. In fondo deve resistere all’acqua, ma deve essere disponibile per i pesci.

Mangimi in gel allo stand Dupla
Mangimi in gel allo stand Dupla

Qui sotto potete vedere le varie tipologie di mangimi in gel disponibili, pronti per essere visti e maneggiati da noi curiosi. Il mangime esiste in 4 varianti, oltre ai già menzionati 24 ore e settimanale infatti esiste il mangime proteico e quello a base di spirulina.

Mangimi in gel allo stand Dupla: dettagli
Mangimi in gel allo stand Dupla: dettagli

Pompe e schiumatoi

Dupla ha presentato in anteprima anche una serie di schiumatoi dalla potenza crescente, ed una serie di pompe, sia di movimento che di risalita.

Nuovi schiumatoi per acquari marini nello stand Dupla all'Interzoo 2022
Nuovi schiumatoi per acquari marini nello stand Dupla all’Interzoo 2022

Tutte le pompe sono caratterizzate da un insolito colore rosa, ed anche gli schiumatoi hanno una finitura rosa che li contraddistingue. E’ la prima volta che vediamo il rosa in acquariofilia marina, se non sbaglio, e la considero una scelta intrigante. Ancora non ci sono dettagli per i nuovi schiumatoi Dupla, così come per le pompe, ma attendiamo quanto prima da Aquaristica, distributore italiano del marchio Dupla, un aggiornamento corposo con tutti i dati tecnici.

Pompe e schiumatoi in una insolita livrea rosa
Pompe e schiumatoi in una insolita livrea rosa

La nuova mangiatoia automatica duplamatic

La nuova mangiatoia automatica duplamatic presso lo stand Dupla all'Interzoo 2022
La nuova mangiatoia automatica duplamatic presso lo stand Dupla all’Interzoo 2022

DuplaMatic è una nuovissima mangiatoia automatica, semplice da utilizzare e con una programmazione alla portata di tutti. La mangiatoia può funzionare collegata alla presa elettrica, ma anche con una batteria ricaricabile, in modo che possa sempre essere pronta a funzionare anche nel caso di un black out elettrico, e che, sempre nel caso di una interruzione di energia, non si perdano le impostazioni fatte. Gli scomparti per il mangime sono 16, e si chiudono quasi ermeticamente con un coperchio.

La nuova mangiatoia automatica duplamatic presso lo stand Dupla all'Interzoo 2022
La nuova mangiatoia automatica duplamatic presso lo stand Dupla all’Interzoo 2022

Sopra il coperchio si può inserire anche un secondo cilindro per poter aumentare, nel caso, il cibo da dosare in acquario.

Per finire… nuovi fondi e decorazioni

Per finire... nuovi fondi e decorazioni presso lo stand Dupla all'Interzoo 2022
Per finire… nuovi fondi e decorazioni presso lo stand Dupla all’Interzoo 2022

Molto apprezzato lo sforzo di Dupla di presentare una serie di fondi di ogni tipo per poter caratterizzare qualsiasi tipologia di acquario. Da quelli grossolani a quelli più fini, c’era veramente di tutto.

I nuovi fondi Dupla presso il proprio stand all'Interzoo 2022
Per finire… nuovi fondi e decorazioni presso lo stand Dupla all’Interzoo 2022

Bellissimi e sicuramente non convenzionali anche i materiali per l’arredo interno degli acquari di acqua dolce.

Per finire... nuovi fondi e decorazioni presso lo stand Dupla all'Interzoo 2022

Dalle fogge più strane ed interessanti.

Riferimenti

Per ulteriori riferimenti sui tantissimi prodotti Dupla vi indirizziamo al loro sito ufficiale, inoltre vi lasciamo anche il sito ufficiale dell’importatore italiano di Dupla Aquaristica. Vi invitiamo inoltre a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo rilasciato fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario su questa edizione dell’Interzoo 2022.

Axel Pinders e, con la nuova t-shirt arancione, DaniReef presso lo stand Dupla all'Interzoo 2022
Axel Pinders e, con la nuova t-shirt arancione, DaniReef presso lo stand Dupla all’Interzoo 2022
Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.