Home NEWS Boost pH+ di Brightwell Aquatics alza il pH in acquario, ma solo...

Boost pH+ di Brightwell Aquatics alza il pH in acquario, ma solo quello

457
0
Boost pH+ di Brightwell Aquatics alza il pH in acquario, ma solo quello

Bene, questo è un prodotto incredibile, se mantiene quello che promette! Alzare il pH in acquario marino senza che altri parametri ne siano affetti.

Amtra sconto 20%

Boost pH+ è un prodotto specificamente studiato per portare il pH in acquario marino oltre al limite di 8,3 e raggiungere anche 8,5, il tutto senza però modificare il valore di kH. Bisogna comunque notare che è un prodotto piuttosto di nicchia, perché funziona solo in quegli acquari dove il kH è già a livelli buoni. Ovvero il pH basso che abbiamo in vasca, e che vogliamo alzare, non lo deve essere per una carenza di kH.

A questo punto interviene Brightwell Aquatics con il suo Boost pH+ che è una miscela liquida di idrossido di sodio ed idrossido di potassio. Un prodotto che, ci avverte il disclaimer, può causare bruciature e da usare solo con i guanti.

Boost pH+ deve lavorare assieme ai normali buffer per aumentare il kH, in modo da andare oltre, ma non può farsi carico di tutto il lavoro. Quindi da utilizzare solo con kH maggiore di 7,5, altrimenti il rischio è che non funzionerebbe affatto.

Ph ed acquario marino

Il pH in acquario marino è una delle cose che si fa più fatica ad alzare. I prodotti che ci sono sono sempre piuttosto parziali nel loro effetto. Possiamo ad esempio aumentare il kH, che agirà come buffer del pH ma questo metodo ha dei grossi limiti. Possiamo utilizzare la kalkwasser, ma anche questo metodo ha i suoi limiti, dovendo predisporre un reattore o un metodo per somministrarla, oppure possiamo togliere CO2 con un filtro ad alghe. Tutti metodi o con dei limiti, soprattutto il primo, o complessi da implementare, i secondi. Questo prodotto potrebbe quindi essere l’uovo di Colombo per riuscire a portare il pH ad un valore elevato, benefico per tutto l’acquario marino e deleterio per le alghe, senza eccessivi sforzi.

Cosa ne pensate?

Per tutte le informazioni dettagliate vi lasciamo alla pagina del prodotto sul sito Brightwell.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.