Home NEWS UltraMarine Magazine n. 83 è pronto per essere scaricato

UltraMarine Magazine n. 83 è pronto per essere scaricato

105
0
UltraMarine Magazine n. 83 è pronto per essere scaricato

UltraMarine Magazine 83 è disponibile sul sito di UltraMarine per essere scaricato e letto. Tanti nuovi articoli per coinvolgerci. Vediamoli in dettaglio.

Amtra sconto 20%

Anche in questo numero sono diversi gli acquariofili importanti che intervengono sul nostro hobby. Fra tutti si distingue l’amico Mike Paletta, che abbiamo conosciuto ad un PetsFestival di qualche anno fa e che dovremmo rivedere a breve a Roma, se le condizioni attuali lo consentiranno, e che è anche intervenuto nel nostro articolo sui cambi d’acqua in acquario marino (il cambio d’acqua in acquario marino, 10 esperti internazionali a confronto).

UltraMarine Magazine, come sicuramente saprete, è una delle poche riviste rimaste in acquariofilia che viene regolarmente stampata. Purtroppo questo ha un costo, ma crediamo che l’abbonamento annuale a questa bellissima e prestigiosa rivista valga davvero la pena di essere fatto. Il fatto che sia redatta in inglese certamente non aiuta noi italiani. Ma dobbiamo sottolineare che si tratta di un inglese tecnico piuttosto semplice.

Vi chiediamo comunque di segnalarci l’esistenza di riviste di un certo valore che andremo ad inserire nella nostra rubrica edicola che vi terrà informati e commenterà ogni loro uscita.

Tornando ad UltraMarine Magazine 83, la rivista può essere acquistata e letta direttamente online, può essere ordinata in abbonamento postale, oppure acquistata su iBooks per iOS, per qualsiasi informazione vi rimando al sito web di UltraMarine.

Il contenuto di UltraMarine Magazine 83

  • Icone del Reef N. 9John Clipperton punta i riflettori su un’altra specie iconica della barriera corallina che merita il nostro amore… questa volta è il turno dello splendido Pseudochromis fridmani.
  • Recensioni – In questo numero facciamo l’unbox e l’installazione di una delle nuove luci LED Radion di quinta generazione di EcoTech: l’XR15 “Blue”. E poi un reattore di alghe di fascia alta degli specialisti statunitensi Pax Bellum.
  • C’è sempre qualcosa – Mike Paletta condivide una selezione di problemi a volte frustranti che possono mettere alla prova anche il reef-keeper più esperto.
  • La chimica dell’acqua messa a nudo – Se la tua alcalinità non ha i valori che dovrebbe avere e le tue sostanze nutritive sono in aumento, Keith Moyle ti può aiutare con questa facile panoramica dei parametri chiave dell’acquario di barriera corallina.
  • A Walk on the Wild Side – Il nostro acquario di barriera in questo numero è quello dell’hobbista britannico Tristan Wilday. Siediti e divertiti mentre impariamo tutto su questo splendido angolo di oceano.
  • Sensi subacquei – Parte 1 – Richard Aspinall utilizza la sua esperienza subacquea per immergersi nel complesso mondo della vista e della visione nei pesci.
  • Stabilire una partnership pesce pagliaccio / anemone – Campbell Robertson ha una serie di suggerimenti per convincere i pesci pagliaccio testardi a “prendere a quei tentacoli”.
  • Progetto: Digital-Reefer (parte 4) – John Clipperton offre un aggiornamento della vasca dello studio UltraMarine che si sta avvicinando ai 3 anni.
  • Inoltre notizie sui prodotti ed altro ancora!

Buona lettura!

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.