Home NEWS Non ingerite i prodotti per acquari credendo vi facciano bene (un morto...

Non ingerite i prodotti per acquari credendo vi facciano bene (un morto per clorochina)

256
0
Coronavirus outbreak and coronaviruses influenza background as dangerous flu strain cases as a pandemic medical health risk concept with disease cells as a 3D render

La storia sembra incredibile ma purtroppo è vera anche se successa negli Stati Uniti. Una persona infatti è morta per aver ingerito clorochina contenuta in un prodotto per il trattamento dei pesci.

Amtra sconto 20%

La storia è che qualche settimana fa in diretta televisiva negli Stati Uniti il Presidente Trump abbia parlato di presunti effetti benefici della Clorochina nella prevenzione del Covid 19. Un signore dell’Arizona, come racconta NBC NEWS avrebbe quindi scorto fra i suoi prodotti per i pesci un prodotto a base di Fosfato di Clorochina, un prodotto utilizzato per la cura delle patologie dei pesci e non il prodotto utilizzato per curare la malaria, che invece viene somministrato senza particolari effetti collaterali.

Le due persone, marito e moglie, di circa 60 anni di età, durante il briefing del Presidente si sono ricordati di aver somministrato un prodotto contenente Clorochina per trattare i parassiti delle proprie Carpe Koi e così hanno deciso di diluire il prodotto in acqua e di berlo come prevenzione contro il Corona Virus.

Dopo qualche ora si sono sentiti male, con vomito e febbre alta, hanno chiamato i soccorsi che li hanno subito trasportati in ospedale dove il marito è morto.

La morale?

Spesso leggendo su internet di rimedi fantasiosi e mettendoli in pratica si può incappare in problematiche ben più grandi di quelle che si vogliono risolvere. I prodotti per pesci o per acquari in generale, anche se può sembrare che contengano un particolare principio attivo non sono adatti per l’utilizzo umano, quindi è meglio evitare di utilizzarli come rimedi fai da te.

Certo essere in panico per la paura del CoronaVirus potrebbe non aiutare ad essere lucidi in questi momenti. Ma attenzione sempre.

[Fonte: Man dies after taking chloroquine in an attempt to prevent coronavirus]

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.