Home NEWS Cercate lavoro nel mondo degli acquari? Aquaristica vi offre una grande occasione

Cercate lavoro nel mondo degli acquari? Aquaristica vi offre una grande occasione

320
0

Ottima occasione per tutti gli acquariofili esperti che avranno la possibilità offerta da Aquaristica di fare del proprio hobby una professione.

Amtra sconto 20%

Aquaristica infatti cerca un assistente di direzione per la propria area commerciale e finanziaria. La sede, come vediamo dal comunicato, è quella centrale di Aquaristica a Sala Bolognese in provincia di Bologna.

Il tempo per inviare il proprio curriculum è molto ristretto visto che si ha tempo fino al 15 aprile, per cui se siete interessati affrettatevi!

Ora, prima di augurarvi in bocca al lupo, vediamo chi sia Aquaristica, per quei pochi fra i nostri lettori che ancora non la conoscono. Per far questo prendiamo in prestito alcune parole che trovate nel sito web di Aquaristica che la raccontano:

Verso la fine del 1986 e dopo molti anni di grande attività nel settore acquariologico, si sente l’impulso di proporre qualcosa di nuovo in un settore che sembra, almeno in Italia, che si stia adagiando su tecniche note e in un certo senso tranquille, appunto perché ben note. L’occasione viene da incontri con una nota azienda tedesca che ha già rivoluzionato in Germania il sistema di “pensare l’acquariofilia”. Parliamo della Dupla che in quegli anni proponeva l’acquario aperto, il filtro percolatore con forte flusso di corrente in acqua, una intensa illuminazione. In pratica si portavano nell’acquario le condizioni dei fiumi tropicali. Applicando alcuni “semplici” concetti si sarebbero ottenuti successi sicuri. La sfida era troppo allettante per rinunciare. Pina Franceschelli e Lisa Franceschelli Cagimanolis colgono la sfida e con entusiasmo costituiscono una piccolissima azienda nel centro storico di Bologna: ADI Acquaristica Diffusione e, poco dopo, nel 1989, trasformano la società in AQUARISTICA. Da quel giorno, da quei primi anni la strada percorsa è tanta, non sempre facile, ma sicuramente degna di essere ricordata: i primi viaggi studio, in pulman, con i primissimi clienti, visite guidate a grandi acquari pubblici e privati esteri (Berna, Francoforte, Düsseldorf, ecc.), seminari nelle più belle località italiane (Portofino, Garda, Napoli, Taormina, Lago di Trasimeno, ecc. ), la prima video-cassetta, la stampa di libri come L’Acquario ottimale, L’Acquario marino ottimale, Il mio acquario e altri, le grandi Mostre (Orto botanico dell’Università di Bologna, FlorShow, gli ancor noti “rendez.vous” in giro per l’Italia con i maggiori esperti che incontrano negozianti e appassionati).

In bocca al lupo a tutti i partecipanti!!!

Per maggiori informazioni su Aquaristica vi lasciamo il link al loro sito web: Aquaristica.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.