Home NEWS AquaIllumination Prime Fuge – lampada per refugium e macroalghe

AquaIllumination Prime Fuge – lampada per refugium e macroalghe

632
0

AquaIllumination Prime Fuge: la distribuzione dei ledAquaIllumination ha rilasciato in versione beta la nuova AquaIllumination Prime Fuge, una plafoniera specificamente pensata per il refugium e per la crescita di macroalghe.

Amtra sconto 20%

La plafoniera dovrebbe arrivare in commercio, perlomeno negli Stati Uniti proprio in questo mese di febbraio, ma Marcin Smok, collega sulle pagine di Reefs.com, ne ha avuta una in beta testing prima della sua effettiva commercializzazione.

La plafoniera è, esternamente, una classica AquaIllumination Prime, la livrea è nera, ma i led sono tutti pensati per la crescita di macroalghe negli acquari marini o nei refugium.

Per ottenere questo risultato AI ha pensato di cambiare i led che normalmente equipaggiano le AI Prime con i seguenti:

  • 2 LED Cool While CREE XP-G2;
  • 6 LED Photo Red CREE XP-E;
  • 4 LED Red CREE XP-E2;
  • 1 LED UV 432nm Liteon.

Per un totale di 13 LED.

Specifiche Tecniche AquaIllumination Prime Fuge

AquaIllumination Prime Fuge: specifiche tecniche

Il risultato è uno spettro di luce contenuto fra 430 e 670 nanometri ed una potenza massima di 46 watt. Questa tipologia di luce è perfetta proprio per far crescere le macroalghe, come la Chaetomorpha.

Inutile aggiungere che le specifiche della lampada sono identiche a quelle delle AI Prime da cui deriva, come il controllo tramite app, la possibilità di collegarla tramite wifi, i bracci snodabili, etc.

La AquaIllumination Prime Fuge non è la prima lampada del suo genere, negli Stati Uniti infatti esistono già le soluzioni proposte da Kessil. e le Chaetomax di Innovative Marine.

AquaIllumination Prime Fuge

Io non ho il refugium, in verità provai in tempi non sospetti a ricavarne uno, ma fu un vero fallimento per mancanza di spazio adeguato. Quindi è un accessorio che non fa decisamente per me. Ma qualcuno di voi che legge pensa che potrebbe essere interessato ad un oggetto del genere? Anche perché a breve siamo sicuri che verrà importato anche in Italia grazie a Reefline che sono importatori e distributori del marchio AquaIllumination in Italia. 

[fonte: reefs.com]

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.