Home NEWS AquaIllumination presenta la nuova Nero 7 da ben 15.000 l/h

AquaIllumination presenta la nuova Nero 7 da ben 15.000 l/h

612
0
AquaIllumination presenta la nuova Nero 7 da ben 15.000 l/h

AquaIllumination, dopo i numerosi feedback positivi per le proprie pompe di movimento Nero 3 e Nero 5, alza il tiro e presenta la potentissima Nero 7.

Amtra sconto 20%

Abbiamo parlato spesso delle precedenti e più piccole pompe di movimento Nero 5 e Nero 3, universalmente acclamate come delle ottime pompe di movimento. Caratterizzate da una piccola impronta in acquario ma un flusso potente e generoso. Se, prima delle pompe, AI AquaIllumination, era conosciuta solo per le proprie plafoniere, ora questa cosa non è più vera. Pompe e plafoniere vanno di pari passo nel panorama acquariofilo. Ma vediamo i dettagli di questa nuovissima pompa Nero 7.

Il design della AI Nero 7

Il design della Nero 7 ricalca il design delle sorelle più piccole. Un struttura corta e larga che punta ad un flusso piuttosto largo, che si è visto spingere l’acqua in maniera ampia e delicata.

AquaIllumination presenta la nuova Nero 7 da ben 15.000 l/h

La pompa si presenta, come al solito, completamente di colore nero con dimensioni 8,6 cm di diametro per 6,16 cm di lunghezza. La calamita esterna ha un diametro di 1,29 cm. Inutile dire che è davvero piccola. Lo spessore del vetro in grado di sostenerla è stato portato ai 20 mm, rendendola virtualmente utilizzabile in qualsiasi acquario.

Presenta un doppio supporto magnetico, che offre un’inclinazione della pompa di massimo 15°.

Caratteristiche

La Nero 7 produce un flusso d’acqua di 15.142 l/h, rispetto agli 11.356 l/h della sorella Nero 5, consumando al massimo 40 w. Dispone di un controller (incluso) con il quale attraverso l’unico pulsante presente si potrà spegnere e accendere la pompa ma anche gestire le sue varie modalità oltre a variare la sua velocità. Ma se si vuole un maggior controllo, attraverso il BlueTooth LE (connessione istantanea, senza dover trovare e associare il dispositivo) del quale la pompa dispone, è possibile connettersi all’app myAI.

AquaIllumination presenta la nuova Nero 7 da ben 15.000 l/h

App myAI

Attraverso l’App MyAi, si può scegliere da remoto tra le varie modalità di funzionamento della pompa.

Modalità di flusso:​

  • Random: ​ durante la giornata l’app cambierà casualmente la portata del flusso, creando un movimento assolutamente naturale​;
  • Pulse: Attraverso questa modalità può generare un’onda stazionaria della quale si può decidere l’intervallo dell’impulso e la portata dello stesso;
  • Constant Speed: Modalità che mantiene costante la velocità del flusso impostata;
  • Schedule: Modalità che ti permette di creare un programma che potrà comprendere diverse modalità di flusso;
  • Feed: Modalità che ti permette di alimentare i pesci;
  • All-Off: Spegnimento della pompa in qualsiasi momento, mantenendo le funzioni programmate alla riaccensione.

Specifiche:

  • Flusso d’acqua: 15.142 l/h;
  • Spessore max vetro: 20 mm;
  • Dimensioni (parte interna) : 86×61,6 mm;
  • Consumo: variabile 40W max.

Conclusioni

Non sappiamo ancora quando arriverà in Italia ed a quale prezzo, anche se il prezzo negli Stati Uniti è di 299 dollari, a cui bisogna aggiungere tassi, dazi e costi di cambio, per cui in Italia ci dovremmo aspettare qualcosa attorno ai 400 euro. Ma aspettiamo notizie da ReefLine importatore per l’Italia di AquaIllumination e garanzia di qualità ed assistenza.

Cosa ne pensate? Dite la verità che ci state già facendo un pensierino.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.