Home NEWS ChaetoMax Refugium LED: plafoniera per macroalghe di Innovative Marine

ChaetoMax Refugium LED: plafoniera per macroalghe di Innovative Marine

886
0

Plafoniera ChaetoMax 2-in-1 Refugium Led: plafoniera per MacroAlghe - advertisingChaetoMax 2-n-1 Refugium LED è la nuova plafoniera a led progettata da Innovative Marine per una crescita ottimale delle macro alghe nei refugium.

Amtra sconto 20%

Oggi vi presentiamo la ChaetoMax 2-n-1 Refugium LED. Una plafoniera realizzata dall’azienda Innovative Marine che si è affidata alla collaudata tecnologia dell’orticoltura indoor per la scelta dello spettro ottimale per la fotosintesi delle macro alghe.

La presentazione di ChaetoMax 2-n-1 Refugium LED dalle parole di Innovative Marine

Innovative Marine presenta questa plafoniera affermando: “massimizzando la crescita delle macro alghe all’interno del refugium, si aiuta il sistema dell’acquario marino ad assorbire nutrienti come nitrati e fosfati”, ed inoltre aggiunge: “Negli ultimi anni, le plafoniere con spettri specifici sono state decisamente più efficienti, laddove altre plafoniere con spettri più ampi abbiano semplicemente sprecato della luce. Alcuni spettri che cadono tra i 400-470 nm e 620-680 nm puntano sulla struttura cellulare della crescita delle piante, portando a una crescita più rapida, senza sprechi di energia“.

Plafoniera ChaetoMax 2-in-1 Refugium Led: plafoniera per MacroAlghe in azione

Design

La plafoniera è di colore nero e ha forma rettangolare, presenta un design molto minimalista che di certo non spicca in bellezza, ma d’altronde realizzata specificatamente per i refugium non punta all’estetica ma alla funzionalità.

Plafoniera ChaetoMax 2-in-1 Refugium Led: plafoniera per MacroAlghe e distribuzione dei led

Istallazione

Si installa a bordo vasca con l’apposita staffa (venduta assieme alla plafoniera), ed è possibile farla scorrere orizzontalmente all’interno del gancio che la regge per poterla spostare di lato. Nella confezione vengono venduti anche quattro nastri adesivi in velcro, essenziali per attaccare la plafoniera direttamente ai vetri laterali dell’acquario.

Plafoniera ChaetoMax 2-in-1 Refugium Led: installazione della plafoniera per MacroAlghe

Led

La ChaetoMax ha 45 LED ad alta efficienza da 0,2 W l’uno, divisi in quattro differenti spettri, 420 BLU, 470 VIOLA, 630 MAGENTA e 660 ROSSO. La lunghezza d’onda “Verde e Giallo” è completamente assente, ritenuta da Innovative Marine energia sprecata per la crescita cellulare di una pianta.

Plafoniera ChaetoMax 2-in-1 Refugium Led: spettro della plafoniera per MacroAlghe

Specifiche dei LED:

LED 45 x 0.2w 60mA totali

  • 5x 420nm Viola
  • 10x 470nm Blu
  • 10x 630nm Magenta
  • 20x 660nm Rosso

Specifiche tecniche:

Area di copertura ottimale: 22 cm x 10 cm

Dimensioni: 17 cm x 4,6 cm x 1 cm (h)

Consumo di energia: 9 W a 120 V CA.

Plafoniera ChaetoMax 2-in-1 Refugium Led: informativa della plafoniera per MacroAlghe

Il costo è di 61,80 Euro al cambio attuale partendo da un prezzo ufficiale di 69,99 dollari a cui devono essere aggiunti iva e dazi in caso di acquisto dagli Stati Uniti.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.