Home NEWS Interzoo 2018: Pacific Sun non smette di stupirci con nuovi prodotti

Interzoo 2018: Pacific Sun non smette di stupirci con nuovi prodotti

468
0

Interzoo 2018: il bellissimo stand Pacific SunLo stand Pacific Sun è sicuramente uno dei più belli e dei più pieni di tutto l’Interzoo. Tantissime novità dal brand Polacco infatti ci aspettavano in fiera.

Amtra sconto 20%

Pacific Sun è stato conosciuto dapprima per le proprie plafoniere, e partendo da queste si è poi espanso ed ha presentato una pletora di nuovi prodotti che occupano quasi tutte le nicchie di mercato esistente. In Italia è stato dapprima importato e poi abbandonato. Attualmente la distribuzione è ripresa anche da noi grazie ad Aquariatech, per cui tutti i prodotti che vi presentiamo saranno prima o poi sugli scaffali dei vostri negozi preferiti.

Partiamo quindi con il farvi vedere le plafoniere, ibride ed a led, con anche una grande sorpresa che Pacific Sun ha portato in fiera.

Pacific Sun Pandora Hyperion S2

Una bellissima plafoniera a LED mista T5 per offrire il top dei due mondi.

Interzoo 2018: Plafoniera mista Pacific Sun Hyperion

La plafoniera è lineare, semplice, monta 4 tubi T5 e, nella configurazione vista in fiera, anche due cluster LED.

Interzoo 2018: Plafoniera mista Pacific Sun HyperionSuperiormente si possono notare le 4 ventole per il raffreddamento dei LED.

Quello che più ci ha colpito però è che all’interno dello stand Pacific Sun ha mostrato anche una plafoniera aperta per farci ammirare la cura costruttiva ed i materiali impiegati.

La plafoniera aperta e quella chiusa sono due modelli diversi, ma si può apprezzare in ogni caso la semplicità costruttiva dell’insieme.

I reattori

Sotto il nome reattori rientrano tutta una categoria di prodotti che servono alle più svariate esigenze. Partiamo dai letti fluidi.

Per arrivare ai reattori a macroalghe.

Al reattore caricato a zolfo, di cui sicuramente dovremo tornare per un maggiore approfondimento.

Interzoo 2018: Reattore di Zolfo presso lo stand Pacific Sun

Ed ovviamente ai reattori di calcio, CalcFeeder, integrati con il sistema ottico per la perfetta regolazione del reattore.

Un sistema intelligente che invece di monitorare il pH misura la CO2 tramite un sensore ottico e regola il reattore di conseguenza. Inoltre in alcuni modelli viene fornita anche una torre di degasazione che ne può aumentare l’efficienza.

Le dosometriche Kore

Con l’aumentare degli affezionati al metodo Balling (leggi qui un articolo di approfondimento sul metodo), è aumentata la necessità di pompe dosometriche di qualità. Per questo Pacific Sun ha introdotto dapprima il Kore T5, con 5 dosometriche ed ora anche il Kore T7 con ben 7 dosometriche indipendenti.

Alcune delle quali possono essere utilizzate per il rabbocco automatico dell’acqua evaporata.

Oltre a questo in visione c’era anche il semplice sentry ATO per il solo rabbocco dell’acqua, ed una delle novità dell’anno, ovvero quel Kh-lab che permette di leggere in continuo il valore del KH in acquario.

KH Lab è infatti un sistema di monitoraggio in continuo del livello di alcalinità (kh) in acquario. Il modulo dovrà essere necessariamente accoppiato ad una delle due stazioni dosatrici appena menzionate. E sarà compatibile, a detta dell’azienda, anche con tutte le future stazioni dosatrici.

Per funzionare KH Lab necessita di tre pompe dosatrici dedicate. Una deve estrarre il quantitativo di acqua dall’acquario, una deve dosare il reagente ed una terza deve espellere la soluzione risultante. Quindi con il Kore 5th si avrebbero due canali liberi per il dosaggio di integratori in acquario, con il Kore 7th invece si avrebbero ben 4 pompe libere da utilizzare per un sistema Balling completo.

Riferimenti

Per ulteriori informazioni sui prodotti Pacific Sun vi rimandiamo al sito ufficiale. I prodotti Pacific Sun, come abbiamo detto, sono distribuiti in Italia da Aquariatech di cui vi lasciamo l’indirizzo del sito. Vi invitiamo inoltre a leggere anche il nostro Editoriale sulla fiera per conoscere il nostro punto di vista sull’Interzoo e per avere disponibile l’elenco di tutti gli altri stand che abbiamo, sino ad oggi, visitato e commentato.

Interzoo 2018: lo stand Pacific Sun

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.