Home REPORTAGE Interzoo 2018: lo stand Kessil con le bellissime plafoniere dolci e marine

Interzoo 2018: lo stand Kessil con le bellissime plafoniere dolci e marine

596
0

Interzoo 2018: lo stand KessilKessil, una delle aziende americane più quotate sull’illuminazione, torna anche quest’anno all’Interzoo con i suoi interessantissimi prodotti.

Amtra sconto 20%

Torna nello stand nel padiglione 4 con ben tre acquari allestiti, un acquario marino, un acquario dolce e un piccolo nanoreef. In questo modo abbiamo potuto ammirare 3 prodotti Kessil diversi. E soprattutto il riverbero che ogni plafoniera riesce a donare all’acquario. Questo perché Kessil, fin dal suo esordio, ha sempre puntato su una tipologia di luce fondata sui Cannon Led, o comunque su led concentrati. Il risultato è notevole, come potete vedere dalle immagini. Peccato che non sia apprezzabile il riverbero, che è davvero notevole con una illuminazione come questa.

Kessil AP 700

La Kessil AP 700 è la plafoniera più importante ed avanzata della produzione Kessil. La plafoniera è controllabile via wi-fi, con la possibilità di impostare qualsiasi colorazione, effetti di dimmerazione, luce lunare, acclimatazione, effetti atmosferici e tanto altro. La AP 700 usa delle ottiche ibride che simulano il contemporaneo effetto HQi-T5, in pratica montare la AP700 garantisce un effetto combinato come se ci fossero lampade HQi e T5 sull’acquario.

Interzoo 2018: lo stand Kessil con la plafoniera LED AP700La copertura di una singola AP 700 è di 91×61 cm per un acquario di soli SPS, mentre può arrivare fino a 122×61 per un acquario misto tradizionale. Lo spettro è ovviamente completo, e con i LED in un solo cluster la plafoniera è perfettamente in grado di miscelarli adeguatamente senza che si percepiscano delle antiestetiche linee di colorazione diverse. La potenza totale di questa plafoniera è di 185 watt ed è larga 51 cm.

Interzoo 2018: acquario marino presso lo stand KessilQuesto sopra è il risultato che si poteva apprezzare in acquario.

Kessil A160 per acqua dolce

Interzoo 2018: lo stand Kessil con la plafoniera LED A160

Le plafoniere Kessil A160 esistono sia per acquari marini che dolci. In questo caso parliamo della plafoniera per acqua dolce con spettro a doppio picco per meglio stimolare crescita e rigogliosità delle piante.

Interzoo 2018: lo stand Kessil con la plafoniera LED A160Il risultato, o perlomeno il colpo d’occhio, è davvero superlativo. Ed il riverbero su un acquario di acqua dolce è semplicemente spettacolare.

Interzoo 2018: aquascaping presso lo stand Kessil

La Kessil A160 ha 40 watt di potenza, e riesce a coprire fino ad un diametro di 60 cm.

Kessil H160 UV LED

Interzoo 2018: lo stand Kessil con la plafoniera LED H160 UV LED

Usata in questo casp per illuminare la sump, la Kessil H160 è una plafoniera a spettro completo con UV ed infrarossi. Specificamente studiata per essere estremamente efficiente nel campo della fotosintesi.

Interzoo 2018: lo stand Kessil con la plafoniera LED H160 UV LED

Sempre 60 cm di copertura a 40 watt di potenza come la sorella A160.

Kessil A360 – la perfetta luce circolare

Interzoo 2018: lo stand Kessil con la plafoniera LED A360Interessante la nuova Kessil A360. Che va oltre al puro raddoppio di potenza rispetto alla serie A, portandola a 90 watt contro 40. Presente in due versioni, W ed N, che hanno una copertura di 60 o di 45 cm, incrementando quindi notevolmente la potenza per cm rispetto alla più piccola serie A. Anche la A360 esiste sia in versione dolce che marina.

Kessil A80 per minireef

Interzoo 2018: lo stand Kessil con la plafoniera LED A80Infine era presente una bellissima plafoniera per nano e mini reef, la piccola Kessil A80. Sempre basata su un cluster di LED, con raffreddamento passivo.

Interzoo 2018: lo stand Kessil con la plafoniera LED A80

La potenza ovviamente cala a soli 15 watt mantenendosi però sui 60 cm di copertura. Ovviamente con meno acqua fra coralli e plafoniera per mantenere una potenza decente. Il risultato, visivo, è il seguente:

Interzoo 2018: lo stand Kessil con la plafoniera LED A80 su minireefDecisamente interessante.

Riferimenti

Per ulteriori informazioni su Kessil e tutte le loro plafoniere vi lasciamo al sito web istituzionale e vi invitiamo a leggere anche il nostro Editoriale sulla fiera per conoscere il nostro punto di vista sull’Interzoo e per avere disponibile l’elenco di tutti gli altri stand che abbiamo, sino ad oggi, visitato e commentato. Non ci risulta, purtroppo, ad oggi nessun importatore italiano, e questo è sicuramente un peccato.

Interzoo 2018: lo stand Kessil

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.