Home NEWS Il MOAI smart robot cambia look ed ora e’ disponibile su Kickstarter

Il MOAI smart robot cambia look ed ora e’ disponibile su Kickstarter

546
0

moai smart robot nuova versione Partita la campagna crowdfunding del  Moai smart robot, che nella sua versione finale è più piccolo del 25% della vecchia versione.

Amtra sconto 20%

Il 1 settembre scorso è partita la campagna crowdfunding del  MOAI smart robot, del quale vi abbiamo parlato un anno fa (leggi qui), ora noi di DaniReef vogliamo ripresentarvelo nella sua veste finale, sperando di vederlo finalmente sul mercato verso Maggio 2018.

La sua originale caratteristica

Il MOAI smart robot, realizzato principalmente per la pulizia autonoma dei vetri dell’acquario, ci aveva attratto e convinto l’anno scorso, perché si distingueva dagli altri robot pulisci vetro grazie alla sua camera HD montata internamente.

Controllabile completamente in remoto anche da terzi

Il Moai tramite connessione Wi-Fi è controllabile in remoto tramite tablet e smartphone, consentendovi di guidare il robot sul vetro dell’acquario e permettendovi di scattare foto e condividere video del vostro acquario. Il software di gestione in remoto del Moai permette anche la condivisione dei permessi nell’utilizzo del robot a terzi.

Fonte: http://www.moaidevices.com/

 

Caratteristiche MOAI

Navigazione in tempo reale 

Il MOAI ha un sistema di navigazione a ultrasuoni in modo da sapere dove si trova sull’acquario e dove ha già pulito.

Fonte: http://www.moaidevices.com/

 

Mappatura adattativa

Utilizza sensori ad ultrasuoni per mappare la propria strada intorno all’acquario. È possibile impostare l’area di pulizia sopra la base di sabbia con app mobili per impedire che la sabbia venga raccolta e possa quindi grafite i vetri.

Fonte: http://www.moaidevices.com/

 

Il modello finale

Rispetto al modello precedente, che aveva una forma trilobata, della parte che veniva inserita nell’acqua, con un apertura circolare nel mezzo in corrispondenza della telecamera che prendeva posto nel centro del magnete di forma sferica montato esternamente, il nuovo modello presenta un design più classico, che lo fa assomigliare ai classici magneti pulisci vetro, di forma ovale allungata la parte esterna e di medesima forma ma di dimensioni più ridotte il modulo interno alla vasca.

Fonte: http://www.moaidevices.com/

Si presenta in due versioni, la versione standard consigliata per l’utilizzo su vetro 9-14mm di spessore e la versione Plus per utilizzo su vetri di spessore di 15-20mm.

 

Fonte: http://www.moaidevices.com/

Dimensioni

Fonte: http://www.moaidevices.com/

Campagna crowdfunding

È possibile sostenere la campagna con sei forme diverse sia per la versione base che plus:

La Early catch per tutte e due le versioni sono già al completo.

Il costo

Il prezzo stimato al dettaglio è di $ 299.

Sembra che a Maggio prossimo arriverà finalmente sul mercato e speriamo di poterlo provare e condividere direttamente su DaniReef.com la possibilità di guidarlo sui vetri del nostro acquario.

Se volete partecipare qui la campagna su KickStarter.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.