Home REPORTAGE Zoomark 2017: lo stand Aquaristica con i biotopi e tante novità

Zoomark 2017: lo stand Aquaristica con i biotopi e tante novità

459
0

Zoomark 2017 e lo stand AquaristicaAllo Zoomark 2017 torna anche Aquaristica, dopo una edizione di assenza.

Amtra sconto 20%

Il bellissimo stand lo conoscevamo già, avendolo visto in diverse occasioni, ma è sempre bellissimo da vedere. Retto su una struttura single frame di tubi in acciaio. Le novità che il distributore bolognese ha portato nella manifestazione non sono state certo poche. Iniziamo con calma a vedere tutti i vari aspetti, iniziando dai nuovi acquari Aquamar.

I nuovi acquari della serie Aquamar

Acquari che erano in bella mostra al centro dello stand e che abbiamo potuto apprezzare molto da vicino ed anche da dentro. Abbiamo potuto vedere le sump, che potete vedere nelle foto seguenti. E apprezzare i nuovi accorgimenti che tendono a migliorare gli acquari Aquamar anno dopo anno.

Davvero ben fatti ed attenti in ogni dettaglio. Partiamo ad esempio dal farvi notare il tubo di risalita in PVC che, rispetto ai tubi classici in silicone morbido, riesce a garantire una portata maggiore avendo meno attriti. Con il plus, in generale, di avere anche una sezione maggiore.

Nella sump vi facciamo notare come il serbatoio di rabbocco sia più alto della sump stessa, e faccia parte di un corpo separato. In questo modo è possibile stoccare una maggiore quantità di acqua e la possibilità di poterlo installare al di fuori della sump stessa. Sempre che ve ne sia lo spazio all’interno del mobile. Ma la costruzione e l’idea è sicuramente degna di nota.

Zoomark 2017 e lo stand Aquaristica

Anche le lampade a led si adattano perfettamente allo stile dei nuovi acquari. Non possiamo sapere se siano sufficienti per un acquario marino di SPS, perché andrebbero provate adeguatamente. Ma sicuramente sono plafoniere che ben si adatterebbero sia ad acquari di soli pesci che ad acquari con coralli molli oppure coralli duri LPS. Vi ricordiamo che la differenza fra le due tipologie di coralli citate riguarda lo scheletro calcareo presente solo nei secondi. Ed il fatto che fra tutti i coralli a scheletro calcareo, qui parliamo di quelli con i polipi lunghi in contrapposizione alla famiglia di coralli più esigenti a polipi piccoli.

Aquaristica e Rossmont

Negli acquari Aquamar erano presenti le pompe Rossmont di cui ricordiamo essere Aquaristica distributore ufficiale sul mercato italiano. Abbiamo appena recensito il sistema Rossmont Waver che ci è piaciuto molto e potete rileggerne la presentazione qui.

Tanto altro a pagina due

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.