Home NEWS Nuovi filtri multifunzione economici da Genio Systems

Nuovi filtri multifunzione economici da Genio Systems

263
0

GENIO SYSTEMS MEDIA MOVE 120 DC1

Abbiamo conosciuto Genio Systems qualche mese fa in occasione della presentazione della loro bellissima Save Box, ma girando nel loro sito web siamo stati attirati anche da altre soluzioni.

Amtra sconto 20%

Da poco tempo infatti sono disponibili dei filtri multifunzione piccoli ed economici, perlomeno economici visti i prezzi a cui siamo soliti trovarli nel bel paese. Ma nonostante questo con soluzioni tecniche incredibili, come la pompa a corrente continua e portata variabile e la possibilità di ospitare al proprio interno qualsiasi tipo di media. Ma procediamo con ordine.

I filtri disponibili sono ben 3, il move 100 DC, 120 DC e 150 DC, il nome viene preso dal diametro del reattore in centimetri, e la capacità risultante assume i valori di 1, 2 o 3,5 litri.

L’altezza del filtro è di 50 cm, e la costruzione come vediamo presuppone la pompa in basso, ma contenuta all’interno della superficie del filtro per contenere gli ingombri, ed un doppio tubo, quello interno per il materiale, e quello esterno per il ricircolo dell’acqua e per il ritorno in sump del materiale.

Inoltre come ogni buon reattore di zeolite che si rispetti è disponibile anche il pomello per lo scuotimento della zeolite o di qualunque cosa vi andremo ad inserire, rendendo questo reattore perfetto per l’uso con resine antifosfati, zeolite, biopellets, o carbone attivo.

La costruzione, come da tradizione Genio Systems, è completamente in acrilico.

La pompa fornita è una DC1200 nel reattore più piccolo e la DC2000 nei due reattori più grandi, per un consumo stimato fra 6 e 20 watt.

GENIO SYSTEMS MEDIA MOVE 120 DC3

Come abbiamo detto la cosa che colpisce di questi filtri è il loro prezzo estremamente basso, visto che con 159 euro ci si porta a casa il filtro più piccolo già corredato di una pompa  a corrente continua, mentre ci vogliono 209 euro per il modello di mezzo e 259 euro per il modello più grande.

Per acquistarli attualmente potete solo farlo, che io sappia, direttamente nel sito di Genio Systems.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.