Home NEWS Gli articoli più letti ed interessanti del 2014 su DaniReef

Gli articoli più letti ed interessanti del 2014 su DaniReef

450
0

migliori_articoli_acquario_marino_2014

Non possiamo concludere questo anno senza ricordare gli articoli scritti nel 2014 che più vi sono piaciuti e più hanno stimolato i vostri commenti e la vostra condivisione, qui su DaniReef e sui Social Media.

Amtra sconto 20%

Gli articoli più letti in assoluto non sono quelli che sono stati scritti nel 2014 come è lecito attendersi, ma sono articoli che arrivano più da lontano e che sono oramai radicati sulle pagine dei motori di ricerca, ma questi articoli li analizzeremo nel corso dei primi giorni del 2015, dove parleremo delle statistiche totali riferite a DaniReef, come siamo soliti fare ogni anno, oggi ci focalizzeremo invece sulle Storie che più vi hanno appassionato nel corso 2014.

Se ve le siete perse, non perdete l’occasione di rileggerle assieme a noi durante queste Feste.

Essendo DaniReef uno dei portali più importanti relativi all’acquariofilia marina in italia, e con diversi articoli scritti in inglese non stupisce vedere che l’articolo più visto del 2014 sia stato inerente proprio un acquario marino, quello davvero stupendo di Pietro Romano, pur essendo stato scritto solo a settembre è comunque riuscito a catturare un numero di lettori impressionante, anche essendo stato splittato in diversi articoli riguardanti le foto dell’acquario, le foto subacquee e l’articolo riguardante il video della vasca, che continua a risultare molto cercato anche su youtube.

Un acquario che stupisce soprattutto per le dimensioni, il numero e la bellezza dei pesci, ed il numero incredibilmente alto di coralli, quasi tutte Acropore, e tutte praticamente uniche.

Acquario marino di pietro romanoGli articoli relativi al magnifico vascone di Pietro Romano potete rileggerli qui:

Subito dopo un altro bellissimo acquario, quello di Gaetano Baiardi, un’altra vasca che ha impressionato noi e voi che lo avete letto. Un acquario che stupisce per i colori e per la qualità dei coralli presenti. Per leggere l’articolo è sufficiente cliccare sulla immagine seguente che aprirà una nuova pagina dedicata.

l'acquario marino di Gaetano Baiardi

Il primo articolo non dedicato agli acquari è stato dedicato alle anemoni di mare, scritto da Giordano Lucchetti in marzo, purtroppo è stato l’unico contributo che Giordano è riuscito a lasciare su DaniReef prima di cominciare a fare parte dello staff di ReefBastards, costituitosi nel 2014 dopo che diversi moderatori di Acquaportal hanno creato un nuovo polo milanese staccandosi appunto da Acquaportal. L’articolo completo sugli anemoni potete leggerlo cliccando sulla bellissima foto seguente che ho scattato a Marsa Alam nel Mar Rosso a 20 metri di profondità.

Anemoni in acquario

A seguire un altro acquario, anzi un GigantAcquario come lo abbiamo chiamato allora, ovvero la prima installazione dell’Acquario di Fabio68, un acquario di tre metri che abbiamo conosciuto durante una delle nostre cene del MagnaRomagna. Anche qui per vederlo basta cliccare sull’immagine seguente.

L'acquario di Fabio68

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.