Home ARTICOLI Reportage del primo Teco Open Day presso l’Acquario di Cattolica

Reportage del primo Teco Open Day presso l’Acquario di Cattolica

452
2

Domenica 10 luglio si è tenuto il Primo Teco Open Day presso l’Acquario di Cattolica. Una bellissima giornata trascorsa assieme appassionatamente, laddove la mattina siamo stati intrattenuti da Massimo Turci e Alice Risi che hanno parlato di Teco e dei suoi prodotti, specialmente i nuovi E-Chill, mentre il pomeriggio è stato lasciato libero per visitare l’acquario di Cattolica. Il pranzo invece è stato consumato presso la struttura dell’acquario di Cattolica, incredibilmente economico quanto incredibilmente buono a base di pesce!

Vediamo come è andata la giornata

Amtra sconto 20%
Al mattino ci siamo trovati sotto un sole pieno all’ingresso della struttura dell’acquario di Cattolica, subito intrattenuti da Alice Risi, responsabile vendite di Teco. Dopo un caffè consumato al bar della struttura siamo entrati nella sala conferenze dell’Acquario di Cattolica, dove Alice ci ha presentato la Teco ed ha anche fatto vedere il video che ho creato in occasione della prova del Teco E-Chill che riporto qua integralmente:

A seguire c’è stata la presentazione dell’azienda e di tutti i principali prodotti.

Il momento più interessante è però stato quello successivo in cui si è aperto un dibattito sui prodotti Teco, su come utilizzarli al meglio, sui problemi incontrati dagli utilizzatori e sulle idee su come migliorarli da parte del pubblico.

In particolare si è parlato su come migliorare il sistema di aggancio del Teco E-Chill per permetterne l’uso con plafoniere T5 che notoriamente occupano molto più spazio delle plafoniere HQi. Sembra che il consiglio sia stato recepito molto positivamente, vedremo se a settembre Teco comunicherà la messa in produzione di questa nuova modifica che senza intaccare la linea dell’oggetto ne permetterà l’uso in condizioni differenti solo arretrando il fulcro di aggancio dell’E-Chill stesso.

A seguire proprio la foto della discussione sul miglioramento dell’E-Chill

Infine un discorso a tre con Massimo Turci (in centro), proprietario di Teco, con me (a sinistra) e con Alessandro Maestri (a destra) per un problema con un refrigeratore, prontamente risolto nei giorni seguenti proprio grazie all’intervento di Massimo che qui ringraziamo.

Alla fine della breve conferenza, siamo poi stati lasciati liberi di mangiare al ristorante della struttura, che con ben 9 euro ci ha offerto 2 antipasti di pesce, 2 primi ed un fritto… acqua e vino… che dire… a volte sembra incredibile quanto si possa spendere poco per mangiare bene!

Infine abbiamo fatto il giro dell’acquario… potremmo parlarne per ore… dal punto di vista acquariofilo, ma lasciamo questo tipo di commenti per una prossima volta… per ora vi facciamo solo vedere qualche bella istantanea!!!

Uno squalo martello molto giovane

una murena gigante

Una bellissima tartaruga gigante, probabilmente una caretta caretta

Un pesce leone, Pterois volitans

Uno splendido Zanclus cornutus

Uno squalo toro nella vasca in cui è anche possibile immergersi dentro una gabbia metallica

Ed infine un Lumaz sorridente che posa davanti ad una delle ultime vasche visitate.

Commenti finali…

Io, come sapete tutti, sono estremamente favorevole a queste manifestazioni che avvicinano utenti ed aziende, e che permettono di scambiarsi i reciproci punti di vista. Anche questo Open Day è passato all’insegna della massima collaborazione fra azienda ed acquariofili, ed alla fine siamo tutti andati a casa più soddisfatti di quando eravamo arrivati, abbiamo conosciuto infatti una realtà italiana che riesce a vendere in tutto il mondo e che ci ha trasmesso la sua passione per quello che costruisce e per quello in cui crede. Sappiamo ora, o meglio abbiamo avuto la conferma, che dietro un simbolo, dietro un nome, ci sia una realtà che è vicina agli acquariofili e che ha a cuore la soddisfazione dei propri utenti.

Come sempre l’augurio è che queste manifestazioni si moltiplichino in Italia, e nel mondo, e che riguardino il maggior numero di aziende possibili.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

2 COMMENTS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.