Home NEWS Aquagenesis presenta RoboSnails: una calamita pulisci vetro totalmente automatica!

Aquagenesis presenta RoboSnails: una calamita pulisci vetro totalmente automatica!

905
8

Aquagenesis, una società che si propone di creare prodotti innovativi in acquario, ha presentato il concept di RoboSnail, una calamita pulisci vetro totalmente automatica.

La RoboSnail, che tradotto significa Lumaca Robotica, non è altro che una calamita puliscivetro che pulisce automaticamente il vetro del nostro acquario. Parte da un angolo definito, dove rimane la sua base di ricarica, pulisce il vetro e torna alla sua base per ricaricarsi.

Continuate per vedere il video ed avere altre informazioni…

Amtra sconto 20%

Pulisce il vetro una volta al giorno, e le specifiche tecniche parlano di 8-9 minuti necessari per pulire un vetro dalle dimensioni di 270×90 cm con uno spessore di 15 mm.

L’unica cosa che dovremo fare noi è relativa al posizionamento della base di ricarica, la definizione di quanto vicino al fondo dell’acquario deve arrivare la RoboSnail e l’intervallo di tempo che deve intercorrere fra due pulizie successive.

Un oggetto che neanche a dirlo mi piace veramente tanto… visto che spesso è veramente difficile trovare il tempo anche per fare quelle piccole pulizie quotidiane necessarie, ed arrivare a casa e trovarsi l’acquario sempre pulito secondo me è impagabile.

Purtroppo oggi è ancora un concept ma nel sito di AquaGenesis ci confortano dicendo che presto cominceranno a prendere gli ordini.

Ora gustatevi il video di come funzioni il RoboSnail.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

8 COMMENTS

  1. simpatica questo oggetto e direi altrettanto attraente ma vorrei ben vedere se gira per tutti gli angoli e in maniera precisa come farlo a mano! Però se funziona poi un pensiero ce lo faccio davvero anche se la pulizia del vetro a me non è un peso ma un piacere farlo bene e in un paio di soli di minuti. Grazie Danilo per il video e per la recensione. A presto

  2. Mah… sarà che ci tengo ai miei vetri ma di questo coso non mi fiderei, a prescindere dal prezzo!
    Sai che colpo se torno a casa e ritrovo il vetro tutto rigato!
    Già mi sentono da Roma e Cuneo quando scorgo una micro-righina.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.