Home INVERTEBRATI Un anfipode da molto vicino

Un anfipode da molto vicino

476
3

Durante la mia ultima disavventura con la mia vasca, come scritto in questo post “la mia vasca mi sta lasciando” ho avuto la possibilità di vedere un anfipode intrappolato fra il silicone ed il vetro… quale migliore occasione di scattare una foto quasi unica nel suo genere?

Certo lo sfondo nero non ha aiutato… però se considerate che l’esserino era non più lungo di un paio di mm e qui ve lo riporto in rapporto 1:1 bhè… ritengo la foto abbastanza incredibile, che ve ne pare?

Gli anfipodi sono un Ordine che include circa 8000 Specie di animali tutti simili a piccoli gamberetti, la maggior parte dei quali sono marini. In mare gli anfipodi si dividono in anfipodi pelagici e bentonici, quello che vedete è un anfipode bentonico.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

3 COMMENTS

  1. vuoi dire che è causa loro se la tua vasca si è scollata?? ti faccio questa domanda perchè ho notato due minuscoli esserini di quelli, fare una tana nel silicone che tiene incollati i vetri del pozzetto di tracimazione. la voglia di tirarli fuori con uno stuzzicadenti mi è già venuta!!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.