Home ARTICOLI Pompe di movimento Tunze Turbelle 6045 Blue Edition: recensione

Pompe di movimento Tunze Turbelle 6045 Blue Edition: recensione

365
0

Conclusioni

La pompa Tunze Turbelle NanoStream 6045 ci è piaciuta molto. Un form factor che troviamo indovinato in una pompa che ha una grandissima efficienza, sia tecnica con 643 litri per watt, che economica con 63 litri per euro. Il comportamento in acquario è perfetto, senza alcuna sbavatura, ovviamente considerando che parliamo di una pompa a portata fissa. La pompa si è dimostrata silenziosa e con consumi misurati praticamente coincidenti con quanto dichiarato, che non sempre è quanto si riesce a verificare.

Una coppia di 6045 sono sufficienti per un acquario marino con SPS di circa 225 litri, con un flusso pari a 20 volte il volume dell’acquario, e sono praticamente perfette per un acquario da 150 litri, 30 volte il volume. Ovviamente sono impiegabili in acquari di 450 litri per LPS.

2015_11 tunze turbelle nanostream 6045 10

Partendo da un ingombro in vasca abbastanza contenuto con una silenziosità elevata ed un flusso abbastanza dolce, sommandoli ad un prezzo molto contenuto, pari a 71,5 euro, che su strada potrebbe essere ancora minore come potete verificare nei siti dei nostri sponsor Acquatic Life e Tropical Nature oppure in negozio presso Hobby Acquari a Bologna, è una pompa che ci sentiamo di consigliare senza riserve.

PRO

ico.piu.png Prestazioni
ico.piu.png Efficienza
ico.piu.png Silenziosità

CONTRO

ico.meno la versione Blue Edition è molto vistosa in acquario

Tunze Turbelle Nanostream 6045 – pompa di movimento a portata fissa

Qualità Costruttiva
Qualità
Rapporto Qualità Prezzo

Si ringrazia la ditta Tunze per averci messo a disposizione la pompa Tunze Turbelle NanoStream 6045 per questa recensione.

2015_11 tunze turbelle nanostream 6045 08

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.