Home NEWS Le Elos Spectra HQi escono sommessamente dal mercato

Le Elos Spectra HQi escono sommessamente dal mercato

434
2

Avevo già anticipato i miei pensieri in merito al destino delle lampade HQi nel mio editoriale sull’Interzoo, la fiera di settore che si tiene ogni due anni a Norimberga in Germania (Editoriale: l’Interzoo di Norimberga 2012).

Proprio oggi abbiamo constatato che la Elos ha reso discontinue le sue fantastiche lampadine Elos Spectra. Un modo elegante per dire che saranno disponibili fino ad esaurimento scorte, ma che non verranno più prodotte. Consiglio quindi tutti gli amanti della loro gradazione di provare ad ordinarle subito e farne incetta… come tra l’altro ho appena fatto io.

Amtra sconto 20%

Un vero peccato perché le lampadine che ho usato ed uso tuttora con soddisfazione nel mio acquario erano davvero stupefacenti, ma è sicuramente un segno del mercato che oggi si dirige ed acquista maggiormente plafoniere a led, credendo di risparmiare, concetto che purtroppo non è sempre vero, dimostrato e dimostrabile, come abbiamo piu volte avuto modo di scrivere su queste stesse pagine.

Oltre a questo ci assale anche un altro dubbio. Verranno presto dismesse anche le altrettanto bellissime plafoniere Elos e-Power, vanto dell’azienda fino a pochi anni fa? Anche qua vale il ragionamento di cui sopra, se avete intenzione di acquistarle fatelo subito, non vi deluderanno, come abbiamo mostrato recentemente con la vasca di Andrea che le ha appena montate

In ogni caso, e non solo per Elos, il declino delle HQi appare davvero scontato.

Voi cosa ne pensate? Discutiamone…

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

2 COMMENTS

  1. peccato perchè io non passerò per ora di sicuro ai led, però forse la elos lo fà per spingere i loro clienti a passare alle loro plafoniere a led….

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.