DSF_2645 LA MIA VASCA

Come inserire il refrigeratore sotto l’acquario a fianco della sump


Una delle cose che mi ha sempre dato fastidio è relativa all’ubicazione del refrigeratore. Certo non tutti hanno la possibilità di inserire il refrigeratore sul terrazzo o comunque fuori di casa… così è necessario industriarsi al meglio…

Fino ad oggi il refrigeratore l’ho sempre messo a fianco all’acquario…


Qua sopra l’Aquamedic Titan 250

E qua il Teco TC15

Ma questa installazione ha sempre avuto diverse implicazioni che non mi sono mai piaciute. Intanto il refrigeratore occupa spazio ed esteticamente non è il massimo, inoltre è esposto alle mani dei bambini, ed è estremamente rumoroso.

Una mia vecchia idea è sempre stata quella di poter inserire il refrigeratore all’interno del mobile dell’acquario, così dopo aver spostato il gruppo di continuità (come gestire l’UPS in acquario), ho creato abbastanza spazio per inserircelo:

A questo punto grazie al grande aiuto dell’amico Giuseppe abbiamo fatto fare un’altra anta uguale a quella dell’acquario ed abbiamo praticato un foro esattamente identico alla spazio occupato dalle ventole nel refrigeratore Teco TR15.

Abbiamo così potuto inserire il refrigeratore al fianco della sump

Di modo che una volta chiusi gli sportelli l’acquario è perfetto, senza alcuna appendice esterna.

certo devo ancora decidere se lasciare le ventole a vista oppure inserirci una griglia, ma per adesso mi piace così… sufficientemente high tech ;)

La ventilazione interna è garantita da una ampia apertura longitudinale praticata sia in alto che in basso nel mobile Elos, di modo che non vi sia nessun bisogno di inserire delle ventole che spingano aria all’interno del mobile.

Vi lascio ora con una piccola animazione :)

Se avete voglia di cimentarvi anche voi… vi auguro Buon Lavoro!


5 commenti on Come inserire il refrigeratore sotto l’acquario a fianco della sump

  1. Pingback: Interzoo 2012: Lo stand Teco : DaniReef – blog sull'acquario marino

  2. Pingback: L’acquario marino di Andrea Negusanti : DaniReef – blog sull'acquario marino

  3. Pingback: Interzoo 2012: The Teco booth : DaniReef – blog sull'acquario marino

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>