Home REPORTAGE Ralf Reef ad AcquariaItalia 2025: coralli LPS ed SPS di alto livello

Ralf Reef ad AcquariaItalia 2025: coralli LPS ed SPS di alto livello

RalfReef AcquariaItalia 2025

È stato un grande piacere ritrovare i ragazzi di Ralf Reef esporre con il vivo ad AcquariaItalia. Il loro spazio era composto da un ampio gazebo e ben tre taleari, con una gran varietà di coralli LPS di alto livello e una selezione di SPS altrettanto interessante.

Amtra sconto 20%

Una prima volta attesissima e finalmente con il vivo: Ralf Reef ha partecipato ad AcquariaItalia 2025 con uno stand ricco di coralli LPS ed SPS, portando in fiera non solo la qualità che già conoscevamo, ma anche l’entusiasmo e la professionalità di Rocco e Fiorenzo. Un’ottima occasione per rivederli all’opera, questa volta con ben tre taleari e una selezione di animali davvero notevole. Ma andiamo con ordine e partiamo dal video!

Non è la prima volta che Ralf Reef partecipa a un evento fieristico: li avevamo già incontrati in occasione del PetsFestival 2023, ma questa è stata la loro prima volta con animali vivi, ad AcquariaItalia 2025. Da così, nell’ottobre del 2023:

Allo stand che vedete oggi. Un cambiamento spaziale!

Il Video dello stand Ralf Reef ad AcquariaItalia 2025, con intervista a Rocco e Fiorenzo

Come sempre, vi consigliamo di iniziare guardando il nostro video dedicato allo stand, dove troverete non solo le immagini dettagliate dei coralli, ma anche un’intervista a Rocco e Fiorenzo, fondatori e volti di Ralf Reef. Un modo perfetto per conoscere meglio il progetto e l’approccio dei due amici che hanno trasformato la loro passione in attività concreta.

Ralf Reef nasce dalla passione condivisa di due acquariofili, Rocco e Fiorenzo, che hanno deciso di unire le forze e aprire un negozio dedicato alla vendita di coralli. La sede si trova a pochissima distanza da Malpensa Fiere, e lo stand in fiera lo rappresentava bene: ricco, organizzato e accogliente.

Abbiamo avuto la fortuna di fotografare il tutto nella mattinata di sabato, e mai scelta fu più azzeccata. Nel corso della fiera, infatti, i ragazzi hanno venduto praticamente tutto ciò che avevano portato. Un chiaro segnale della qualità delle loro proposte e dell’apprezzamento del pubblico. Ci auguriamo quindi che siano presenti anche nelle future edizioni di AcquariaItalia.

Fitoplancton e promozioni

Allo stand era presente anche un grande reattore di fitoplancton fornito da Roberto Ferri di PlanctonTech, accompagnato da una selezione di prodotti della sua linea. Un’aggiunta interessante e utile, perfettamente in linea con l’approccio tecnico di Ralf Reef.

Chi segue il nostro portale conosce bene RalfReef anche per le sue periodiche giornate promozionali, come dimostrano i seguenti articoli:

Il negozio è aperto tutti i giorni alle 17:00, dal lunedì al sabato. Un orario particolare, dovuto al fatto che sia Rocco che Fiorenzo hanno un’altra attività lavorativa principale. Ma nonostante questo, la loro dedizione all’acquariofilia è fuori discussione, come dimostra la cura con cui preparano ogni evento.

Ci auguriamo che questa edizione di AcquariaItalia 2025 sia stata un successo per Ralf Reef. Speriamo quindi che nella prossima edizione saranno presenti ancora e forti come in questa volta.

Riferimenti

Per ulteriori riferimenti su Ralf Reef non vi resta che dirigervi alla loro pagina Facebook o al loro profilo Instagram, onestamente varrebbe la pena seguirli tutti, oltre che dare una occhiata al loro sito istituzionale. Vi invitiamo inoltre a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo rilasciato fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario su questa prima fantastica edizione di AcquariaItalia.

Se avete domande, dubbi o curiosità, vi ricordo che, oltre che lasciare un commento sotto all’articolo, potete trovarci su Telegram, Instagram, Facebook, Twitter e YouTube, qualunque sia il social che preferiate. E se avete bisogno di chiedere aiuto vi aspettiamo nel nostro forum.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.