Home REPORTAGE Conosciamo BEA – Bio Engineering Aquaculture al PetsFestival 2023

Conosciamo BEA – Bio Engineering Aquaculture al PetsFestival 2023

469
0
Conosciamo BEA - Bio Engineering Aquaculture al PetsFestival 2023

Il PetsFestival 2023 è stato importante anche perché finalmente abbiamo avuto la possibilità di incontrare BEA, acronimo di Bio Engineering Aquaculture, con Nicola e Giacomo.

Amtra sconto 20%

Per una volta rubiamo le parole di Nicola Lo Duca per presentarvi BEAUna azienda che si occupa di acquacoltura marina ornamentale, nel maggior numero possibile di  declinazioni, con un particolare occhio di riguardo per ecosostenibilità. Dalla formulazione e produzione di alimenti, integratori ed altri prodotti di consumo, all’allevamento di specie marine autoctone e tropicali, alla partecipazione a progetti di tutela e ripopolamento“. Testo che abbiamo ripreso proprio dall’articolo di presentazione di BEA che abbiamo fatto qualche mese fa e che potete rileggere qui: BEA Bio Engineering Aquaculture qualità al primo posto conosciamola.

Ma che BEA fosse una azienda non convenzionale ce ne accorgiamo subito, guardando la stand. Ma ora vi lasciamo al nostro video.

Il video dello stand BEA al PetsFestival 2023 con intervista a Nicola Lo Duca

Prima di continuare vi lasciamo al nostro video, così che possiate anche vedere direttamente lo stand, invece che solo nelle fotografie. Cliccando sul video sarete portati direttamente alla parte relativa a BEA – Bio Engineering Aquaculture e alla simpatica intervista a Nicola Lo Duca, poi se volete potete anche continuare a vederlo o scegliere uno stand diverso fra quelli presenti al PetsFestival dai link presenti in descrizione.

Come dicevo BEA è una azienda molto sui generis e che rispecchia molto l’animo di Nicola e Giacomo. Una azienda che guarda in primis la sostenibilità ambientale e che si presenta al PetsFestival con uno stand enorme che ospita anche il gruppo Ocean Reef Tank Owners ed il gruppo ReefWorld, di entrambi parleremo nei prossimi giorni.

Quello che ci piace, al di là della cura estetica dello stand, uno dei migliori a mio modesto avviso da questo punto di vista di tutta la fiera, è la voglia di fare gruppo, di conoscersi, di stare assieme che permea tutto lo stand. A partire dai bellissimi (e buonissimi) succhi di frutta messi a disposizione dallo staff e che potete rivedere nel nostro video.

  • BEA Orange PRO: Allevia le tensioni e faide fra gruppi e scuole di pensiero;
  • BEA Green PRO: Aiuta a sedare la scimmia acquariofila;
  • BEA Red PRO: Aiuta a prevenire lo smarronamento precoce.

E già leggendo i distinguo si capisce che oltre all’azienda vi sia di più. Molto di più.

Organismi in bottiglie acquario allo stand BEA durante il PetsFestival 2023
Organismi in bottiglie acquario allo stand BEA durante il PetsFestival 2023

Ad esempio fra i tanti coralli portati possiamo parlare della Trachyphyllia nella sabbia di Vulcano…

Quello che rimane di questa visita è l’aver conosciuto meglio una azienda, o meglio i suoi creatori, che hanno puntato tutto non sui prodotti, che comunque c’erano, ma sulla conoscenza degli acquariofili, su un ambiente ed un clima conviviale, che abbatte lo stereotipo serioso che spesso si vede in giro quando si parla di stand acquariofili. Pensate ad esempio se fosse stato possibile girare il seguente video altrove… noi crediamo di no, che non tutti si sarebbero prestati ad una cosa del genere…

Perché ovviamente nello stand era possibile anche vedere diverse qualità del fitoplancton BEA:

fitoplancton BEA presso lo stand omonimo al PetsFestival 2023

Ma i protagonisti però erano i nanoacquari… tutti belli e particolari, e lontani, ancora una volta, dallo stereotipo dell’acquario con coralli duri coloratissimi che pervade la maggior parte di noi appassionati. E per questo li troviamo, se possibile, ancora più belli.

Riferimenti

Per ulteriori riferimenti su BEA – Bio Engineering Aquaculture non vi resta che dirigervi al loro sito web, o alla loro pagina facebook o al loro profilo Instagram, onestamente varrebbe la pena guardarli tutti. Vi invitiamo inoltre a leggere il nostro Editoriale sulla fiera anche per consultare i link di tutti gli articoli dedicati agli stand che abbiamo rilasciato fino ad oggi, e che cresceranno quindi di giorno in giorno, oppure a vedere il nostro videodocumentario su questa edizione del PetsFestival 2023.

L'interno dello Stand BEA al PetsFestival 2023
L’interno dello Stand BEA al PetsFestival 2023
Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.