Home NEWS L’acquario marino da 1500 litri di Alexander Silvioni su Koralle 144

L’acquario marino da 1500 litri di Alexander Silvioni su Koralle 144

332
0

L’edizione tedesca di Koralle esce questo mese con un bellissimo articolo sullo spettacolare acquario marino di SPS di Alexander Silvioni, che ho avuto l’onore di fotografare qualche mese fa.

Amtra sconto 20%

Prosegue la collaborazione fra DaniReef e la rivista tedesca Korallen di Daniel Knop con la pubblicazione del bellissimo acquario marino di Luca Perini. Un acquario estremamente curato e davvero pieno di SPS.

Noi l’acquario di Alexander ce lo siamo già visiti in anteprima sul portale e con una bellissima intervista su YouTube ovviamente, per cui siete liberi di vedere e rileggere l’articolo in italiano anche subito, prima di gustarvelo sulle pagine di Koralle, di vedere il bellissimo video che abbiamo girato per voi.

Il contenuto principale del numero 144 di Koralle

Le vasche a tema zoogeografico rappresentano un’interessante alternativa agli “acquari misti” che vengono allestiti abitualmente oggi, presentiamo alcuni spunti sui temi del Mar Rosso, delle Hawaii, dei Caraibi e del Triangolo dei Coralli.

Il corallo molle Capnella imbricata (albero del Kenya) ha sviluppato una strategia di propagazione molto efficace e produttiva. Daniel Knop li descrive dettagliatamente.

Il nostro autore Andreas Spreinat affronta ancora una volta il tema degli oligoelementi e dell’analisi ICP negli acquari marini.

Questa volta il diario di viaggio di Werner Fiedler ci porta nel mondo sottomarino dell’Australia occidentale che, a differenza della Grande Barriera Corallina, è ancora considerato un luogo privilegiato con una fauna selvatica incontaminata.

Lo spettacolare acquario marino di barriera da 1.500 litri di Alexander Silvioni
Lo spettacolare acquario marino di barriera da 1.500 litri di Alexander Silvioni

E poi ovviamente parliamo dell’acquario di Alexander Silvioni con il titolo “1.500 litri come divisorio”.

La prima pagina dell'articolo dello spettacolare acquario di Alexander Silvioni su Koralle 144
La prima pagina dell’articolo dello spettacolare acquario di Alexander Silvioni su Koralle 144

Questo numero di KORALLE sarà disponibile nei negozi dall’inizio di dicembre 2023, oppure sarà consegnato direttamente in abbonamento.

La rivista è in tedesco, ma se volete ordinarla potete farlo tramite questo link.

Un particolare dell'acquario di Alexander
Un particolare dell’acquario di Alexander

Il bellissimo video:

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.