Home NEWS Koralle 142 si torna a parlare della tecnica per gli acquari

Koralle 142 si torna a parlare della tecnica per gli acquari

569
0

L’edizione tedesca di Koralle Magazine di agosto settembre 2023 è uscita qualche settimana fa e fa il punto sull’importanza del filtraggio dell’acqua.

Amtra sconto 20%

Il tema del titolo del numero 142 della rivista tedesca Koralle Magazine è la filtrazione dell’acqua. Un tema complesso, ma di vitale importanza per qualsiasi acquario. Se non si parte con una ottima qualità dell’acqua tutto il resto avrà dei problemi.

Finalmente, devo dire, si torna a mettere la tecnica come argomento centrale di una rivista così importante. Soprattutto per fare il punto dello stato dell’arte e dare delle indicazioni che non provengono dalle mode del momento, ma che sono assolutamente identificate e sicure. Una sicurezza che oggi, in questa era dei social, si rischia di perdere ascoltando il commento di uno sconosciuto.

I contenuti in dettaglio del numero 142 di Koralle

Il filtraggio dell’acqua è uno degli argomenti centrali per il successo della gestione dell’acquario marino. Nella cover story di questo numero di Koralle verranno presentati i sistemi di filtraggio più importanti e più moderni.

L’LPS Euphyllia glabrescens sta attualmente facendo scalpore sotto il nome di “corallo torcia”. Descriviamo i requisiti per allevarla al meglio.

I polipi spinosi (Hydractinia echinata, un idroide marino coloniale) sono affascinanti invertebrati che vivono in simbiosi sui gusci delle lumache abitate dai paguri.

Il mondo sottomarino nell’arcipelago di Raja Ampat è incredibilmente vario. Snorkeling e immersioni nella piccola isola di Pef ci avvicinano a questa biodiversità.

Oltre a questi contributi, ci sono naturalmente molti altri articoli interessanti in Koralle 142.

Questo numero di KORALLE è già disponibile nei negozi, oppure se siete abbonati o vi vorrete abbonare vi sarà consegnato direttamente presso casa vostra.

La rivista è in tedesco, ma se volete ordinarla potete farlo tramite questo link.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.