Home NEWS Koralle 141 parla delle farm di coralli europee (e Recifathome)

Koralle 141 parla delle farm di coralli europee (e Recifathome)

1019
0

L’edizione tedesca di Koralle esce questo mese con un bellissimo articolo sulle farm in Europa, e nello specifico Recifathome (con il mio contributo) e Fauna Marin.

Amtra sconto 20%

Prosegue la collaborazione fra DaniReef e la rivista tedesca Korallen con la pubblicazione di un articolo scritto a quattro mani assieme al dott.
Dieter Brockmann sulle farm di coralli Europee, e nello specifico parliamo di Recifathome e di Fauna Marin. Tutta la parte relativa a Recifathome l’ho scritta io, e potete rileggere il nostro articolo da cui poi si è originato il pezzo su Koralle.

Ma non temete in futuro è in programma anche una visita proprio a Fauna Marin ed anche a White Corals. Per cui continuate a seguirci.

Il contenuto principale del numero 141 di Koralle

Il tema principale di questo Koralle sono le farm di allevamento di corallo. Utilizzando l’esempio di alcune aziende nazionali e internazionali, viene presentato lo sforzo che viene fatto per riprodurre i coralli non solo attraverso la frammentazione, ma anche sessualmente per l’acquariofilia e per il “rimboschimento” delle scogliere.

Si sa molto sul ruolo dei batteri nel mare e nell’acquario. Tuttavia, il ruolo dei virus è ancora poco conosciuto. Koralle approfondisce e darà una occhiata più da vicino.

Le analisi di laboratorio sono ormai diventate indispensabili nell’acquariofilia marina e sono diventate uno strumento molto importante per gestire con successo un acquario di barriera. Koralle presentiamo un’opzione di controllo in modo che ognuno di noi possa verificare direttamente la plausibilità dei dati di analisi.

Una vacanza sulla costa bulgara del Mar Nero è un’opportunità meravigliosa ed economica per fare snorkeling ed esplorare il mondo sottomarino poco conosciuto.

Oltre a questi contributi, ci sono naturalmente molti altri articoli interessanti in Koralle 141.

L'incredibile negozio e serra di coralli Recifathome in Francia
L’incredibile negozio e serra di coralli Recifathome in Francia

Questo numero di KORALLE sarà disponibile nei negozi dall’inizio di giugno 2023, oppure sarà consegnato direttamente in abbonamento.

La rivista è in tedesco, ma se volete ordinarla potete farlo tramite questo link.

Aquarium Systems - Solutions proven by scientists for MORE THAN 50 YEARS

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.